“Sonrisa”, il grande ritorno di Anna Torroja (ex Mecano)

Sembra che il tempo non le passi mai. Musicalmente e fisicamente. A 52 anni, Ana Torroja torna in grande stile, dopo quattro anni di silenzio, con “Sonrisa“, singolo che accompagna l’uscita del suo quinto album da solista, dal titolo omonimo. A molti di voi il nome non dirà niente, ma se avete attorno ai 35 anni forse ricorderete i Mecano. Bene. Anna Torroja ne è stata la voce e l’anima per 12 anni, sino al loro scioglimento nel 1993.

Una band che ha segnato un’epoca, con il suo pop brillante e che ha riscosso un grandissimo successo anche in Italia: nel 1989 uscì un loro album in italiano, che conteneva loro successi spagnoli ricantati in italiano: si chiamava “Figlio della Luna” e qui trovate il singolo omonimo. Hanno inciso numerosissimi dischi anche in francese, dove la band aveva un grosso pubblico. Complessivamente, contando solo gli album spagnoli (sei da studio, uno live più tre raccolte ed un disco con in parte  materiale inedito usciti a band sciolta), hanno venduto qualcosa come 9 milioni di copie.

Ora ecco la nuova Ana Torroja, con un sound modernissimo. L’album è già a quota 100mila in dieci giorni (più di un milione complessivamente sinora con i cinque album), il singolo è già suonatissimo. Sarà il caso di tenerla d’occhio, perchè può bagnare il naso a parecchi esponenti della nuova generazione…

You May Also Like