Sanremo Giovani 2011, calano le iscrizioni: dentro artisti di talento, vecchi Amici ed ex X Factor

  • Staff
  • 3 Dicembre 2010
  • Commenti disabilitati su Sanremo Giovani 2011, calano le iscrizioni: dentro artisti di talento, vecchi Amici ed ex X Factor

Chiuse ufficialmente le iscrizioni a Sanremo Giovani 2011. Sul sito ufficiale della Rai sono comprasi tutti i nomi degli artisti che prendono parte alla selezione che condurrà nove artisti alla prima fase della gara canora, che come è noto si svolgerà dal 19 al 30  Gennaio nel corso del programma Domenica In, condotto da Lorella Cuccarini.  E da lì sei artisti a Sanremo, insieme ai due qualificati di Area Sanremo, Roberto Amadè e Gabriella Ferrone.

Netto calo rispetto all’anno scorso, quando si sfiorarono le mille iscrizioni, ma i pasticci dell’anno scorso hanno evidententemente sconsigliato molti a ritentare. Vale ricordare che i brani si possono ascoltare, ma non votare, sul sito ufficiale del Festival. A decidere sarà infatti la commissione artistica denominata Sanremo Academy e che è presieduta da Gianmarco Mazzi, numero uno del Festival.

Sulla qualità dei brani torneremo (ci sono comunque proposte interessanti). Per ora diamo un’occhiata veloce a chi c’è nel mucchio. Anzitutto, non ci sono gli annunciati  The Bastard Sons of Dioniso, però la scuderia Maionchi schiera al via Martino Corti. Inoltre c’è Romina De Luca, che ha già cantato col presentatore Morandi.

Da X Factor, per la serie “a volte ritornano”, troviamo i 4 Sound, Serena Abrami, Ilaria Porceddu, Giuliano Rassu, Federica Santini (ex FM) e  Daniele Magro, Cristiana Soriano, Alessandra Falconieri (vincitrice anche di Musicultura 2010), Andrea Di Donna (ex A &K), Sofia BuconiLuna Di Nardo, Luna Desideri ed Effetto Doppler mentre da Amici, troviamo  Ornella Pellegrino, Martina StavoloPasqualino Maione, Veronica Montali, Roberta Bonanno e Simonetta Spiri. Quest’ultima e Magro sono stati l’anno scorso fra i 40 “audizionati” finali. Facciamo il tifo per la spoletina Federica Santini, perchè è amica nostra. Ce lo perdonate?

Per la serie “sanremesi di ritorno” segnaliamo Simone Tomassini, in arte solo Simone, già in gara nel 2004 nel festival open, Christian Lo Zito, già nelle Nuove Proposte 2005, Mauro Spenillo, già componente del duo Principe e Socio M, in gara fra i Giovani nel 2001; la ligure Ariel, in concorso fra i giovani nel 2008, Arianna Bergamaschi, in arte solo Arianna, già cantante della Disney, già protagonista nel 1999, quando giunse terza, Valeria Vaglio, che nel 2008 aveva forse il pezzo migliore di tutti nella sezione giovani, Nicholas Bonazzi, in gara l’anno scorso, Romina Falconi  (2007), Tiziano (Orecchio), in gara nel 2006 e  Francesco Boccia, quello del mitico “Turuturu” (Francesco e Giada, Sanremo giovani 2001). Il frontman dei Made in Japan è Marco Canigiula, a Sanremo 2004 come Andrè.

Alla voce artisti emergenti, il nome più famoso è quello di Naif Herin, valdostana di Quart, cantautrice raffinata, autrice per diversi artisti, fra cui Paola Turci, già vincitrice di Musicultura, come anche Giovanni Block. Poi il già noto  Ragazzo Semplice, reduce dalla hit “Costretto a venire”, quindi due giovani di grandissimo talento e amiche di questo blog come Ylenia Lucisano, già vincitrice del premio Reitano e Giulia Daici e una girl band di talentuose ragazze (sempre nostre amiche), le Millionaire Blonde.  E ancora gli  Studio 3, Operai della Fiat 1100, tribute band di Rino Gaetano, gli Elefunk, vincitori del Premio Giovagnini, la band Le Mani,  il cantautore di musica sacra e a sfondo religioso Domenico Consale, Nicco Verrienti, l’artista hip hop Neyla, gli umbri Verdì e  Salvatore Di Stefano, cugino di quella Carlotta che fu in gara nel 2001, Simona Galeandro, vincitrice di Castrocaro 2008, Nicola Traversa vincitore di Castrocaro 2010. Negli Iotatola c’è Serena Ganci, altra vincitrice di Musicultura 2010, lei vincitrice assoluta.

Capitolo artisti già visti in questa selezione. Fra gli altri, segnaliamo due finalisti del 2009: Marida Celestino (prodotta da Dino Vitola) e Manuel Auteri, il cantautore Marco Iecher, Sabù e la Vigilia, Carmen Serra, Pietro Sorano, Marco Zeta

Sul fronte degli artisti con esperienze sui palchi internazionali segnaliamo Claudio La Regina, già vincitore del Festival Arbereshe, il festival italiano di canzoni in lingua albanese e finalista alle selezioni albanesi per l’Eurofestival 2010,  e la Krikka Reggae, che ha rappresentato qualche anno fa l’Italia al prestigioso Cerbul de Aur, in Romania. Che sono anche i soli a portare un brano in dialetto, oltre  a Carmine Torchia (ex Musicltura) agli Anima Popolare.

0 thoughts on “Sanremo Giovani 2011, calano le iscrizioni: dentro artisti di talento, vecchi Amici ed ex X Factor

  1. Emanuele, sostieni pure ki vuole, basta ke nn siano Amici… XD tanto vincono sempre loro

  2. Non sei stato tanto generoso, hai dimenticato Aldo D’Agostino con “Per sentire amore” che di sicuro sarà un successo radiofonico. Ascolta e giudica
    Grazie

  3. Beh, io mi sono imbattuto in una canzone di gran gusto, niente a che vedere con le solite canzoni melense d’amore sanremesi. Mi piace molto e si chiama Voglio un Aeroplano, di una certa Marika Adele. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Mi sembra originale e diversa dalla solita fuffa.

  4. ……la canzone IL NUOVO DOMANI di ARIANNA è proprio bella andatela ad ascoltare e sentite la voce ………ARIANNA RUSSO….ma c’è scritto solo ARIANNA

  5. Il vero scoop per i Giovani sarebbe la cantautrice catanese Letizia Contadino con la sua canzone “Un cielo per Mimì”. Ascoltatela, fa venire i brividi: voce graffiante ed intensa, tema forte e musica per un palato forte. Speriamo che Mazzi rimanga libero dalle Sirene (vedi case discografiche!) come ha dichiarato nella sua prima CHAT a RAI 1.
    Io tiferò sempre per i Giovani indipendenti e talentuosi come Letizia Contadino.

  6. A proposito di XFactor…
    Lo sapevo!! Lo sapevo che c’era un grandissimo talento quest’anno: CASSANDRA!!!!
    Lo avevo detto, e ho avuto l’occhio lungo: Cassandra canterà nel tempio del jazz, il Blue Note di Milano, il 19 dicembre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!http://www.bluenotemilano.it/
    Al Blue note!!!!!!!!!!!! Mica classifica itunes Italia….
    Sono felicissimo, credo che sia la prima di XFactor4 ad avere un riscontro così forte….
    Vaiiiiiiiiiiiiii

  7. ma avete sentito “Io non voglio fare l’amore con te” di Marco Caporicci? e’ una canzone da brivido. ascoltatela e poi ditemi

  8. L’invito ai giovani di quest’anno lascia intendere…o almeno sperare…che il talento sia l’unico importante fattore da cui dipenderà la scelta…Siamo allora fiduciosi che questa importante manifestazione possa davvero costituire la festa della grande musica e non semplicemente la replica di quello che già si vede in tv…!!! La riuscita di un grande Festival sta anche in questo…!!!

  9. Ho constatato che tra le “nuove proposte” nell’area festival Sanremo giovani figurano cantanti che hanno partecipato alle edizioni di x factor (come Giuliano ,Ilaria Porceddu ecc.) e alle edizioni di Amici.. (Bonanno…).

    Mi sembra una contraddizione in termini… atteso che trattasi di “proposte riscaldate”..

    1. Ciao giulia ho ascoltato la canzone un paio di volte e si sente che c’è qualcosa di più sotto…la canzone di Antonio Di Lorenzo giunge semplice ma nella sintesi che esprime il concetto e molto grande e sincero! mi piace davvero!
      Mi sembra di capire che sei una ragazza che ha la pazienza di scovare e che non si accoda alle masse!
      Brava giulia!!! Ahahah :)
      Ho trovato il mio concorrente preferito ANTONIO DI LORENZO

  10. Sono d’accordo con Anna circa le proposte già proposte e non piaciute aggiungerei…purtroppo di soldi investiti ce ne sono sempre molti che poi condizionano le “scelte” in favore di coloro che il festival dovranno farlo come vetrina di lancio! Personalmente mi auguro che il festival non rappresenti il forno a microonde di piatti precotti in altri talent che hanno avuto poca fortuna e che sanremo sia la possibilità di Artisti emergenti che per esempio scrivano le loro canzoni per esempio senza partiture e testi inscatolati da manager che vendono musica come beni di prima necessita e che puntano al fatturato e non alla qualità…tanto per loro siamo tutti tacchini da imboccare, forse polli è meglio!!! Diamoci la possibilità di poter scegliere quello che vogliamo, che ci piace davvero visto che l’ascolto in anteprima ci è fortunatamente concesso!!!
    PS
    Giulia, ho seguito il tuo consiglio e ne è valsa la pena, davvero interessante, spero che la stessa curiosità colga anche gli altri in questo sito!!!

  11. A me Sanremo ha fatto sempre skifo…possibile che non c’è qualcuno che ha il coraggio di proporre canzoni che non sono per Sanremo….tipo quelle che arriveranno ultime tipo vasco rossi, vi ricorda qualcosa?
    Xxy

    1. Io l’ho trovata! Ma non ti dico quale altrimenti facciompubblicità e la pubblicità sputtana solo le cose…viva il rock duro metallo pesante oh yeah!!!

  12. Basta con questa distinzione tra talent e non !!! Io seguo Roberta Bonanno da sempre e so che tutto quello che ha fatto lo ha fatto da sola. è vero, l’ho conosciuta grazie amici, ma dopo la vittoria di Carta, la De Filippi e Co l’hanno abbandonata come fanno spesso, cercando di seguire solo i cavalli vincenti. Chi l’ha seguita sa che anche a causa della sua ex casa discografica è stata ferma x ben 3 anni. Fino al suo grande ritorno quest’anno !! Con una casa discografica indipendente !!
    I suoi fan continuano a seguirla e l’hanno seguita anche nei momenti in cui poteva sembrare che fosse stata dimenticata !!
    Ora se lo merita !!
    Vai Roby !! VOLA VOLA !!! Prima o poiii !!!

  13. ciao ragazzi invece secondo me parte le raccomandazioni se osservate bene tra le nuove proposte c’è un ragazzo di nome Carlos Alberto che ha scritto una canzone che ha i migliori voti e la canzone fa venire i brividi lui è un cantautore e scrive da quando ha 8 anni e fidatevia scoltate la sau canzone
    ( 2 DICEMBRE DELL’84 ) poi mi saprete ridire..fidatevi adnate a vedere..abbracci

    (4007) Ascolti (3071) mi piace

    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-1996ac47-a15f-491d-9dfd-5d37134d9fd4.html?refresh_ce#p=0

  14. A me piace Quanta vita…Antonio Di Lorenzo canta con grande dignità…difficile da trovare in un cantante che esce da un talent show!!! Dai Gianni scegli quelli giusti e vedremo tutti il tuo spettacolo

  15. ho notato che c’è un grande fermento di persone che cercano di diffondere la propria preferenza ma lo sapete che tanto non servirà a nulla e che sanremo lo faranno quelli che DOVRANNO farlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Svegliatevi!!! La meritocrazia no è di questo mondo.

    1. guarda marzabù (pipipipi che nome!) io voto chi mi piace quindi invece di buttare giù l’entusiamo della gente che amano la musica e le nuove proposte vai ad ascoltare le canzoni e scegli la tua preferita..spero che ne sarai capacie!!! pipipipii

  16. Sono davvero contenta che molti di voi abbiano seguito il mio consiglio di ascoltare QUANTA VITA di ANTONIO DI LORENZO e che soprattutto questa canzone abbia incontrato i vostri gusti musicali!!!! Perchè a me piace davvero tanto e continuerò a sostenerla!
    …….e fortunatamente vedo che non sono l’unica!!!! :-)

  17. ribadisco che ci sono belle canzoni ma la piu bella per me con i ilgiori voti da parte del pubblcio credo che sia quella di Carlos Alberto ascoltatela e fatevi un esame di coscienza credo che quel ragazzo merita oltre essere un cantautore è uno scrittore di poesie andate su facebook e troverete le meraviglie,ognuno è libero di dare il suo parere giusto? ma io credo che se un ragazzo ha tutti quei voti perche’ non dargli una possibilita’ credo che abbia scritto un testo per la sua madre che non ha mai conosciuto che a molti ragazzi adottati come lui arriva al cuore e fa venire i brividi…ascoltatelo ragazzi…
    (4.232) Ascolti (3.269) mi piace

    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-1996ac47-a15f-491d-9dfd-5d37134d9fd4.html?refresh_ce#p=0

  18. per me un ragazzo e una canzone che merita è decisamente 2 DICEMRE DELL’84 di CARLOS ALBERTO una lettera per una madre che non ha mai visto crescere credo che ci sia da riflettere sopra,merita ragazzi ha 3269 persone piace e credoc he se arriva sopra quel palco credo che che ne fra a milioni di fan…ci sono delle belle canzoni ma io sono stufa di vedere sempre persone che ahnno gia ottenuto qualcosa nella vita questo ragazzo dal testo credo che parla molto…fa venire i brividi sono daccordo con mike sosteniamolo…dai carlos che ce la farai…una tua nuova fan

  19. una canzone che merita??? lo volete sapere da una che di musica ne bazzica a colazione?? per modo di dire …indubbiamente quella dell’italo brasiliano CARLOS ALBERTO una voce stupenda nuova e una canzone che ci lascia pensare….un testo d’oro e parla di una madre che non ha mai conosciut piu di questo non so’ che dirvi…ragazzi ascoltate la canzone e poi mi saprete dire se merita…io parlo di testo poi la melodia è un contorno..ma credo che anche la melodia ci si addice molto…io spero che esiste davvero qualcuno che possa notare questo ragazzo perche’ merita…abbracci ilenia

  20. sono daccordo con tutti voi ragazzi ho ascoltato anche io il brano di CARLOS ALBERTO,davvero bella la canzone e speriamo bene per lui mi sono venuti i brividi solo a sentirla e ad imedesimarmi nella sua storia…stupenda…prendetelo se veramente avete un cuore ….ciao da franscesca

  21. ciao a tutti anche per me credo che questo ragazzo Carlos A. merita davvero di salire sul palco dell’ariston merita io sono una fan dei mODA’ ma credo che lui ascoltando anche le sue canzoni su youtube i suoi pezzi trasmettono molto..ed è difficile oggi trovare ragazzi cantautori di 25 anni che scrivono cose del genere…bel pezzo ti auguro tutto il bene di questo mondo CARLOS A. baci da una nuova fan :-*

  22. ASCOLTATE LA VINCITRICE…… VERONICA MONTALI – AMORE MIO….. La storia di una mamma che vive il periodo della separazione dal marito giocando al sole quando la bimba è sveglia e piangendo e gridando la notte quando la bimba sogna il padre……. Non è un commento…. poi mi direte come ho fatto a sapere oggi la vincitrice…

  23. avete dimenticato i Ground Zero,la band di Silvio,sfido’ William di Lello in AMICI 9

  24. Vi invito ad ascoltare un giovanissimo musicista “Multistrumentista” compositore appena ventenne ma con un bagaglio di esperiene di piazza e con quasi 10 anni di attivita’.
    Davide Guiso

  25. cara Loredana un conto è na separazione tra persone idiote che si sposano e poi non hanno nulla da fare e un conto fare un bambino e gettarlo in mezzo ad una strada come è stato fatto a CARLOS ALBERTO lui non lo dice esplicitamente,ma avendogli fatto delel interviste credimi che ci sono cose piu importati di un divorzio…ascoltati la canzone e le parole ce una frase che dice ( E PER QUANTO CORRERO’ NON CI SARA’ ASFALTO PIU DURO DI UN CUORE TENERO CHE HAI LASCIATO CHE SI FRANTUMASSE MA MADRE BALLA CON ME BALLA CON ME…) ti ho detto tutto gia questa frase ti porta a riflettere….cmq ognuno da il suo parere io nn lo conosco Carlos ma sto dalal sua parte perche’ amo la sua Canzone che iu che una canzone è un grido per poter trovare la sua vera madre…….e poi Carlos da quando ha 8 anni che scrive canzoni e poesie…ti ho detto ttutto….baci

  26. ciao agnese tutti a combattere per CARLOS ALBERTO?? merita davvero tanto la sua canzone cavolo se non la prendono vuol dire che questo sanremo e na sola….me lo vedo solo se passa Carlos…merita cazzarola merita…davvvero è una canzone straordinaria ricca di contenuti verso l’abbandono e una canzone autobiografica in primis ma poi è dedicata a tutti i bambini abbandonati..secondo merita e spero che la giurai abbia un cuore per capire che grazie a questa canzone avra’ la possibilita di ritorvare la sua madre…che non vede da 23 anni.lui ne ha 26..
    cmq volevo ricordatic he gli ascolti sono aumentati :-) a 3.296 piace la canzone e come ascolti stiamo fermi sui 4.373 vabbe’ non male :-)) CARLOS ALBERTO DAI CHE CE LA FARAI SEI IL NUMERO UNO PER NOI…VEDRAI CHE TI CHIAMERANNO E REALIZZI IL SOGNO DI ABBRACCIARE TUA MADRE…SEI UN RAGAZZO DOLCE E TE LO MERITI..KISSSS…MILA :-******

  27. stupenda davvero ragazze questa canzone di Carlos alberto…davvero stupenda bravissimo dai speriamo bene che lo prendono sarei felice se su 2 ragazzi prendono lui…merita..è stupenda la sua canzone …bravo continua cosi carlos

  28. stupenda come canzone dai CARLOSSSSS siamo tutti con te vedrai che ti prendono sei bravoooo e la canzone merita…compliementi ti ho votato anche io bravoooo :-) baci

  29. La canzone degli EGO è davvero originale…e già la canticchio!! Complimenti agli autori e alle voci!!

  30. CARLOS ALBERTO secondo me ha tutte le stoffe per salire sul palco dell’ariston la canzone è stupenda e poi vi ricordo è un CANTAUTORE,non un cantante….dai Carlos siamo tutti con te vedrai che ce la farai sono sicura :-) non mollare vedrai che ti chiamano

  31. Posso fare una domanda? Ma secondo voi merita di arrivare a Sanremo giovani Luna di Ilenya?
    Mi interessa il vostro giudizio.
    Saluti a tutti…

      1. eppure, riascoltandola secondo me può andare per il festival, anche perchè la luna ha sempre incantato tutti…..ascoltatela voi…….ditemi

      2. è vero…..più ascolti la voce di questa ragazza e più m’incanta come la luna………..

  32. Finalmente qualcuno veramente “Nuova proposta” ho ascoltato il brano di antonio di lorenzo…niente niente male! L’ho trovato anche su myspace e ha davvero una voce interessante…stranamente ne la canzone ne lui assomigliano a qualcosa o qualcuno di già sentito!

  33. Buonasera a tutti ragazzi e ragazze, sono giunto in questo forum per caso, in cerca di informazioni sui giovani di sanremo ma anche per vedere come il pubblico si sta orientando nei confronti del fiume di file presenti sul sito! Essendo un musicista professionista mi sento in dovere di esprimermi liberamente, senza filtri ma so che ragionare come tale porta sempre a conclusioni differenti rispetto ai comuni consumatori.
    Vorrei porvi due domande:
    1. perchè consigliate canzoni che non ascoltereste mai in radio? Canzoni che se non fossero di vostri amici e vi capitassero mentre siete in macchina vi farebbero cambiare stazione?!!
    2. perchè inneggiate a canzoni malinconiche e solo tristi?
    Vorrei farvi riflettere su questo, comprendo benissimo che aiutare un amico/a è necessario ma provate a collocare quello che propinate in una radio casuale mentre la state ascoltando…il flop radiofonico di Valerio Scanu dello scorso anno vi dice qualcosa?
    RIFLETTETE!!! RIFLETTETE!!!
    Di questo passo sanremo morirà ve lo posso garantire!
    Chiudo esprimendo dei voti sugli artisti che trovo in questa pagina:

    Carlos alberto. 7. (quante parole ricordate del testo?)
    Davide Guiso. 5 (malinconica)
    Antonio Di Lorenzo 8 (molto radiofonica e sincera!)
    Ego. 7,5 (divertenti)
    Veronica Montali. 7– (la solita solfa ma bella voce)
    Marco potente 6 (malinconico)
    Antonio Di Lorenzo 8/9 (voce originale colorata e potente)

    Non me ne vogliate, il mio pensiero è si opinabile ma tecnicamente e artisticamente oggettivo!
    Saluti a tutti

  34. polpo paul ciao io nn voglio farti riflettere ad esempio
    CARLOS ALBERTO qaunte parole ricordate del testo??? ha 2 ritornelli
    ha mai ascoltato le sue canzoni fatti un giro e richiedili nelle radio,tutte le radio locali fanno passare i suoi singoli
    E TI DIRO’
    SOTTO LE NUVOLE
    MI MANCHERAI
    SCENDE UNA LACRIMA
    PRINCIPESSA

    questa canzone se tu ascolti bene non è un testo vero e proprio è una lettera per la madre,ma tu puoi starci quando ti pare nel mondo della musica ma 7 a quella canzone non pui darcela se la visiti meglio vedi quanti punteggi da parte del pubblico ha (4.788) Ascolti
    (3.474) mi piace
    vuol dire che se la canzone piace a 3.474 persone ce un motivo ..
    fatti un giro parte quelli che sono usciti da AMICI O XFACTOR delle nuove proposte chi ha tutti questi MI PIACI????? nessuno fidati
    è la gente che deve lottare per vedere carlos su quel palco e credimi merita quel ragazzo…fidati di me ho ascoltato tutte le sue canzoni ho letto la sua biografia e tutte le sue poesie le puoi trovare su facebook ha un pubblico ancora minore ma credo che se entrera’ su quel palco credo che spacca e poi ricordiamo che è un italo brasiliano e potrebbe cantare in 2 versioni è non è da tutti farlo a modo suo sapendo che scrive anche testi in spagnolo e portoghese…per me la canzone merita 9.fidati…poi e un giudizio ma 7 mmmm nn credo…se parlo cosi
    è perche’ ho ascoltato la sua canzone e le altre che trovi su you tube e merita il ragazzo ha tutto
    è bello e ha la capacita di arrivare al cuore e la canzone anche noi tutti gia la sappiamo a memoria e ne siamo 2000 DIMMI COSA VEDI AL DI LA’ DI QUEL MURO DA QUEL LONTANO DICEMBRE DIMMI SE è VERO CHE HO BISOGNO DI TE…
    rifletti non ci si scherza sull’abbandono
    un bambino di soli 3 anni che viene buttato in mezzo ad una strada e dopo 23 anni si riscatta scrivendo una canzone del genere vuol dire che ha una sensibilita’ unica…
    ognuno è libero di esprimere cio’ che vuole ma CARLOS ALBERTO merita…..fidati che merita…

    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-1996ac47-a15f-491d-9dfd-5d37134d9fd4.html?refresh_ce#p=0

  35. CARLOS ALBERTO lotta sempre non fermarti mai i sogni sono belli anche se ci sono persone che possono ostacolarti ma la vita è bella per questo,se la gente parla male ricordati una cosa…purche’ se ne parla va sempre bene.secondo me la tua canzone salira’ come te su quel palco fidati di me..son certo che i tuoi sogni grazie a questa poesia verranno rincompensati,io non so’ chi tu sia ho visitto il tuo fan club su facebook ed hai un buon riscontro,mi auguro che un angelo possa farti sia ritrovare tua madre che non hai piu rivisto e sia spopolare con questa canzone e le altre che ho ascoltato anche tramite youtube,sei bravo e meriti e vorrei ricordare a tutti che anche io sono un critico d’oc,ma CARLOS ALBERTO RAGAZZI MERITA SULS ERIO E NOI LOTTIAMO PER INSISTERE ALLA GIURIA DI POTERLO ESAMINARE MEGLIO..MERITA LA CANZONE E VOGLIAMO SAPERE SE VOI SAPETE QUANDO USCIRA’ GIA IL SUO SINGOLO..se è possibile saperlo

  36. (4.813) Ascolti
    (3.489) mi piace
    cazzarola
    CARLOS ALBERTO
    credo che sia uno dei favoriti
    ma devo dire che quel ragazzo ha scritto una bella canzone molto orecchiabile anzi e molto radiofonica…e poi e davvero bonooo :-))))) vai Carlos siamo tutti con te :-)
    ma il suo singolo non è possibile scaricarlo???

  37. un solo nome per i giovani prenderei
    CARLOS ALBERTO,un testo poetico romantico
    mi ha stufato la luna mi ha stufato il sole,ragazzi iniziamo a dare spazio ai CANTAUTORI in italia non ci sono piu e quei pochi e meglio tenerseli stretti,ho ascoltato questo brano e mi sono venuti i brividi sul serio ,cavolo è un testo dove le parole ti entrano dritte al cuore il ritornello che poi e un miscuglio finale tra rap e soul e pop,suona e fila a meraviglia,erano anni che non sentivo una canzone del genere non le solite che gira che ti rigira hanno lo stesso ritmo sempre qualcosa che ricorda altro,no no ragazzi questa canzone merita e CARLOS A.vedrai che tu salirai su quel palco se non dovesse succedere non preoccuparti si sa’ che l’italia va avanti con le solite minchie…
    tu prima o poi sfonderai sono certo e ti auguro di farlo quast’anno a sanremo con questa canzone ho ascoltato anche il brano di daniele di x factor
    cazzarola io dico hai fatto un talent scow presentati direttamente come big?? oppure porta un testo e una melodia migliore…almeno
    parlo di Pasqualino di amici??? canzone
    quella? tu la chiami canzone???? maro’ non se po’ non se po’
    il mio voto è questo

    voto 9. CARLOS ALBERTO (RADIOFONICA )
    voto 7 davide guiso (RADIOFONICA)
    voto 8.veronica montali. ( RADIOFONICA)

    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-1996ac47-a15f-491d-9dfd-5d37134d9fd4.html?refresh_ce#p=0

  38. E’ vero ragazzi è inutile dire cavolate su cavolate quella canzone di Carlos Alberto merita davvero mi auguro di ascoltarla da casa…quest’anno vorrei vedere cose nuove e anche come dice Betta,ho voglia di ascoltare una song diversa dalle solite che si sentono in radio..abbracci e forza Carlos Alberto,vedrai che ce la farai..mirko

  39. siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii è bellissima…..secondo me supera la prima fase………..

  40. sono marco potente uno dei candidati, capitavo qua per caso, , sperando di capire se sono state fatte le convocazioni dal vivo e mi sono imbattuto nei vostri commenti.in particolare quello della musicista polpo paul.credo anch’io che la radiofonicità di una canzone sia una condizione essenziale per chi fa musica di un “certo” tipo.Ma se questo vuol dire che bisogna fare canzonette……beh…. preferisco restare fuori dalle radio e continuare a fare la musica che mi piace, triste se sono triste e allegra se sono allegro.D’altra parte la storia mi sembra abbia premiato moltissime brutte canzoni tristi….ricordo ….albachiara,…..diamante…..margherita……..E ricordo anche chi snobbato dalle radio(italiane) ha poi venduto milioni di dischi(nirvana, metallica,etc…).Io credo che le radio siano quelle che hanno rovinato la musica in italia e tanti dei suoi bravissimi figli privileggiando la diffusione di spazzatura musicale alle canzoni vere che nascono dal cuore….già con le parole. In bocca al lupo a Carlos e a tutti quelli che credono alle proprie emozioni, qualunque queste siano. Peace and love

  41. Sono d’accordo con voi….DIAMO SPAZIO AI CANTAUTORI!!!!!
    FORZA ANTONIO DI LORENZO SIAMO TUTTI CON TE!!!!
    Più di 4000 visualizzazioni in pochissimi giorni!!!

  42. ragazzi LUNA???? ma la luna i lagni e gli oceani
    ragazzi basta con le imitazioni con le canzoni ipocrite diamo spazio a chi di musica ne scrive davvero e ci mangia e non chi la canta solo e gli altri dietro la scrivania a farse un culo cosi grande.
    io non voglio polemizzare ma secondo me per la prima dopo tanti anni che faccio critiche credo che il ragazzo CARLOS ALBERTO ha scritto una delle canzoni piu belle di questo sanremo giovani
    ha un tema molto bello e spinge tutti i ragazzi adottati a riflettere ed ha fatto di una lettera perche’ ascoltandola almeno 3 volte gia posso dire che la so’ entra subito e non solo a me anche ai miei figli che hanno la stessa eta’ di carlos 26 perche’ il brano oltre a portare il rispetto pe runa madre che lo ha rinnegato porta la sua data di nascita..e credetemi ragazzi non ci sono paragoni…CARLOS ALBERTO Merita dis alire su quel palco,non perche’ gli altri non meritano ma credo che sia giusto dare spazio a chi sa dare emozioni…e sa arrivare al cuore della gente e farci riflettere mentre stiamo in macchina,oggi ritornando al lavoro io questa melodia la cantavo e per me credo che sia un onore…vai CARLOS ..dai che ce la fai..

    1. ma tu l’hai ascoltata LUNA???? Vai oltre il testo che cmq ha un senso…. Carlos sicuramente sapra scrivere ma non sa cantare, lei almeno ha una stupenda voce e quando l’ascolti fa venire i brividi…….dopo averla ascoltata potresti dire il contrario?????

      1. carlos sa scrivere e sa interpretare,e non è da tutti scrivere storie sue personali e di altre persone e imedesimarsi nella parte…dite quello che volete per me carlos alberto. è good

  43. Ciao Antonello e Betta…ho voluto ascoltare di nuovo la canzone di Alberto Carlos: sarà un bravissimo ragazzo, educato, un amicone per moltissima gente anche un’ottima penna ma come cantante NO COMMENT!!! Timbro zero, gestione delle dinamiche 2, identità vocale 5, canzone (negli anni 90 avrebbe avuto un discreto successo) 6, testo 6- tolta qualche frase/immagine da 8, originalità -60000000!!!

    DEVO FARE LA MEDIA??? Forse è meglio di NO!!! Tenetevi il voto di prima, non vorrei ripensarci!:P
    Sapete cosa vedo al di là del muro??? Quello che vedrà il vostro caro amico Carlos: IL NULLA!!!

    Cercate di distinguere l’affetto per una persona dalle reali capacità!!

    So che il mio commento vi giungerà duro e velatamente cattivo ma quando ci vuole ci vuole!

    PS
    I “mi piace” valgono quanto un poker d’assi a briscola!

    PPS
    Non metto in dubbio che passi in radio dalle vostre parti…sarei proprio curioso di sapere che radio sia, che zona copra e da dove trasmetta…PER FAVORE!!!

    PPPS
    Con comunque scontato affetto e rispetto
    Polpo paul

    1. LA sai la differenza tra cantante e cantautore?
      il cantante è colui che canta e interpreta
      il cantautore è colui che da emozioni!!!!!!!!!!!
      Carlos Alberto è un cantautore e credo che della sua voce ne possa fare cio’ che vuole…ricordati
      che VASCO ROSSI quando ha esordito canto’ in play back,eppure è diventto cio’ che è arrivando ultimo
      zucchero idem
      ci sono cantautori che non hanno voce tipo LIAGABUE eppure sono grandi,CARLOS ALBERTO,come dici tu non ha voce anche se credo che il pezzo che ha scritto non vuole far notare le sue corde e le sue latenze ma vuole solo parlare ad una madre.che non lo ha mai visto.
      gli ultimi credo che saranno sempre i primi
      ma devo essere sincero il tuo commento fidati e troppo crudele..non comment chi vuole replica.
      abbracci paul

      1. caro paul secondo me hai sbagliato linguaggio nel scrivere e sei stato molto offensivo..
        come dice antonello credo che carlos merita..punto non aggiungo altro
        io sono con CARLOS ALBERTO poi di quello che ti pare ricordati una cosa
        IL PUBBLCIO E’ COLUI CHE MANDA AVANTI UN CANTAUTORE…E CARLOS ALBERTO LO E’…..
        abbracci paul :.)

      2. AL DI LA’ DEL MURO??
        prova a prenderti in giro da solo vedi come ci si sente?
        ma tu che cazzo ne sai delle similitudine di un artista ma che cazzo ne sai…
        CHE (CENSURATO)NE SAI SE QUEL RAGAZZO HA AVUTO UN VISSUTO INCERTO TRA LA VITA E LA MORTE
        CHE (CENSURATO) NE SAI…
        RIFLETTI PRIMA DI PARLARE….
        OPPURE NON OFFENDERE.

      3. ma questo Paul mi sa’ che di musica nonc apisce davvero nulla ragazzi,cmq non vogliamo fare polemica e litigare con nessuno ognuno è libero di vederla a modo suo,ma credo che Carlos su questa canzone a parer mio non voleva tanto far vedere le sue doti vocali
        ma esprimere i suoi sentimenti verso una persona che lo ha abbandonato..tutto qui.e mi auguro davvero che questa canzone sale sul palco dell’ariston merita.di quello che le pare signo paul ma abbi piu rispetto per coloro che ci provano a dare emozioni e non le solite minchie sulla luna e sui laghi

    2. Volevo solo dire a Polpo, che può starci tutto ciò che pensa, ma a Sanremo non vince la voce ma il brano e sinceramente trovo il brano di Carlos Alberto molto bello. Il testo è ricco e ne delineo una certa profondità, e poi cosa importante non parla delle classiche delusioni d’amore, o di amori impossibili bla bla bla,i quanto sia bello l’amore, ma racconta una storia, una storia reale, autobiografica vissuta dal cantautore e impressa nell’anima come lo dimostrano i graffi di dolore che le note acute tirano fuori. E’ una storia triste sicuramente, ma raccontanta con una dolce melodia.
      In bocca al lupo Carlos Alberto, e lo sai che in Sicilia hai molta gente ti vuole bene!

  44. marco lascia stare le parole le radio hanno rovinato tutto io conosco canzoni credimi mai sfornate che si cantano nei live di tutti i locali d’italia eppure solo noi le conosciamo perche’ le radio devono passare solo le canzoni dei discografici tipo SONY SUGAR EMI CAPITOL,WORNER,..mi hanno rotto le palle io faccio musica da anni e canto per amore della musica io vi voglio bene perche’ vedo che lottate e vedo che in pochi state avendo il vostro riscontro gia’ con la critica e credimi non è da tutti,alcune canzoni canzoni che mi piacciono davvero sono la tua e quella di Carlos..sono dei brani completamenti diversi ma si sentonoc he arrivano al cuore,io devo dare la mia preferenza cosi parlando alla canzone di Carlos perche’ mi e entrata dentro,io ho perso mia madre che avevo 9 anni di infarto,e sono cresciuto con mia nonna lo stesso una madre per me,ma mi sono imedesimato nella sua canzone con la consapevolezza che carlos non ha perso solo la madre,ma non ha mai conosciuto neanche suo padre,perche’ comunque credo che al vita in brasile non sia come quella che viviamo noi ogni giorno,ed è per questo he voglio dargli un mio voto anche a te ho votato non sono ipocrita ma preferisco star vicino a chi mi da e mi ha reso partecipe di un emozione CARLOS…scusami non volermene by Antonello

  45. carlos alberto e tony maniello secondo me sono i migliori anche se non ho ascoltato la canzone di tony secondo me sono i migliori…forza ragazzi stupenda comunque la canzone di carlos bravissimoooo

  46. per me questa dovrebbe essere la classifica..

    1.Carlos alberto. 9
    2.Davide Guiso. 8
    3.Antonio Di Lorenzo 8
    4.Veronica Montali. 9
    5.Marco potente 8
    6.Antonio Di Lorenzo 8

    1. Beh, anzichè due volte Antonio di Lorenzo al sesto posto inserisci Ilenya (Luna).
      Prova ad ascoltarla….ha una bella voce…ed io che conosco la sua storia…..ti posso assicurare che è molto brava. Mi interessa il tuo giudizio. ciao

  47. Volevo solo dire a Polpo, che può starci tutto ciò che pensa, ma a Sanremo non vince la voce ma il brano e sinceramente trovo il brano di Carlos Alberto molto bello. Il testo è ricco e ne delineo una certa profondità, e poi cosa importante non parla delle classiche delusioni d’amore, o di amori impossibili bla bla bla,i quanto sia bello l’amore, ma racconta una storia, una storia reale, autobiografica vissuta dal cantautore e impressa nell’anima come lo dimostrano i graffi di dolore che le note acute tirano fuori. E’ una storia triste sicuramente, ma raccontanta con una dolce melodia.
    In bocca al lupo Carlos Alberto, e lo sai che in Sicilia hai molta gente ti vuole bene!

  48. ma chi è sto carlos alberto????????? famme vede se diventera’ una meteora..

  49. stupenda la canzone la voce anche complimenti ma non è il mio genere :-) in bocca a lupo carlos

  50. Non c’è dubbio…la novità di quest’anno sono gli EGO!! Ascoltatela a gran volume e con un buon impianto…vi darà una carica incredibile! Bravi! (belle le parole)

  51. Polpo paul è stato sicuramente INSENSIBILE ma cmq non posso dire che il principio di fondo sia sbagliato…nessuno di noi può criticare i gusti di qualcun altro, però allo stesso modo non si può condannare chi invece non si emoziona e che non da assolutamente rilievo alla storia personale di un artista. Per il resto..spero solo che passino i migliori chiunque loro siano.
    Io un preferito ce l’ho..a me Antonio Di Lorenzo ha colpito molto! ciao a tutti

  52. ho sentito la canzone degli EGO, “notte è già”, è orecchiabile e ti entra in testa… e poi trovo originale la voce femminile…. risposta al maschilismo musicale che finora ha autorizzato solo i tenori alle contaminazioni di genere….
    Bravi

  53. concordo con il 7 e mezzo per gli ego­­!!!! davvero meritato, canzone INCREDIBILE!

  54. Finalmente un forum per parlare di musica…
    Ho ascoltato molte nuove proposte dell’area di Sanremo.. Io personalmente sono stata colpita da due voci che si rincorrono come un’emozione che cresce… gli EGO…
    Sarebbe bello sentirli live dal palco di Sanremo

  55. ma ce ne sono tanti di ragazzi e ragazze brave che hanno una bella voce ma io credo che Carlos ha l’exsanremo dentro :-) :-) e poi è il migliore con i punteggi ditemi quello che vi pare ma la gente è colei che porta avanti un artista e se al pubblico piace vuol dire tanto
    ricordo che roa carlos è il miglore con
    (3.541) mi piace
    (4.924) Ascolti
    fate voi..e non ce’ imbroglio anzi su 3541 persone di tutta italia che ha colpito questa canzone vuol dire che la gente gli arriva subito…poi tanto lo so che si tratta sempre di raccomandazione e passeranno sempre quelli appoggiati dalla politicaa..pero’ se dobbiamo dirla tutta Carlos Alberto merita.non c’e storia amici baciiiii

  56. Hey ragazzi… mi sono venuti i brividi nell’ascoltare la canzone ” notte è già” degli Ego! Duetto eccellente!!!

  57. la canzone che adoro di piu è quella di carlos alberto ora come ora è dato per favorito da come sto vedendo speriamo solo che entra perche’ merita tutta questo successo un bacio da morettaluna

  58. veronica e carlos sono i migliori continuate cosi ragazzi siete belli e bravi dai dai dai dai perche’ sanremo è sanremo u a u a ua ua :-) :-) :-)

  59. 2 dicembre dell’84 -carlos alberto
    (5.003) Ascolti
    (3.546) mi piace

    Carlos spacca fatti valere te lo meriti sei un ragazzo umile sincero con la passione della musica che hai tanto da dire a questa gente che non merita domande
    fatti valere vedrai che ce la farai sei un grande e hai tutte le carte in regola bellezza e voce…continua cosi e non lasciare che le tue parole rimangano in questo oceano..
    .vola vola sempre di piu con la tua fantasia sei per noi ciociari e per tutta Roma il ragazzo piu umile del mondo
    tutti noi crediamo in te non mollare ..ricordati anche se non salirai sul palco NOI SIAMO FIERI DI TE..perche’ sappiamo chi sei…

    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-1996ac47-a15f-491d-9dfd-5d37134d9fd4.html?refresh_ce#p=0

  60. Alla fine ho dovuto ascoltare questo CARLOS…….pezzo registrato benino ma….testo non proprio musicale, concetti belli espressi malino e voce da bravo cantante da karaoke. Scusate ma che cavolo è questa pagina. Pubblicità di parenti occulti o un’oggettiva indagine? Nessuno mi schioda da VERONICA MONTALI – AMORE MIO….. per ora non ci sono dubbi….

    1. senti non è per qualcosa ognuno è libero di dare le sue opinioni ma se carlos è da karaoke credimi sta veronica a da funerale…abbracci

  61. cosa karaoke ma cretina…ma lo sai che Carlos che curriculum ha”???neanche lo conosci fatte un bagaglio di esperienza invece di darla in giro per arivare su un palco…cretina un altra volta
    parenti ??

  62. CARLOS il karaoke ahahhahahahhahah la base fatta malino hahahahhahahahhaha
    ti dico solo che carlos ha scritto una canzone per tiziano ferro e si intitola SCENDE UNA LACRIMA VAI SU YOU TUBE ED ASCOLTALA ….baci

  63. veronica montali??? e chi è ??? mai sentita ma è la sorella hanna montale quella della woltdisney che spazzava per terra la cera?? :-) ahahhaha ma va va non ci sono paragoni puoi dirgli tutto ma che carlos e da karoke non è proprio cosi….fidati sempre megliod i quella voce da gallina :-) no comment…e poi qui nn si tratta di famiglia…ma di giudizi se ti ricordo lo scorso anno valerio scanu ha vinto con una canzone del cavolo,e con la voce da gay impaurito..almeno lui ha voce…e si senter ma su un pezzo cosi decisamente emotivo e commovente,non serve alzare la voce ..ma lui e stupendo per queto…sa dare emozioni fidati…ciao

    1. RAGAZZE…… SIETE RIDICOLE…. AVETE INSULTATO PESANTEMENTE SOLO CHI HA DATO UN SUO GIUDIZIO…. E COSE PESANTI… LA DIMOSTRAZIONE CHE SE CARLOS è QUEL PO PO’ DI ARTISTA CHE DECANTATE VOI LO DISTRUGGETE….. E POI SEMMAI INCONTRIAMOCI TRA QUALCHE GIORNO E VEDREMO UN PO’ CHI AVEVA RAGIONE. SENZA RANCORE MI DISPIACE PER VOI E PER LA VOSTRA DIALETTICA DI BASSA FORMA.

    2. A tutti i fan di chi si sentirà chiamato in causa!! Che ne dite di ricominciare a studiare un pochino l’italiano??? Sulle lingue straniere poi riporrei solo timide speranze!

      Dico…ma se non siete in grado di esprimere un concetto nella lingua nazionale mentre affrontate una critica o una semplice divergenza come potete concedervi la presunzione di sentirvi obiettivi nel misurare la levatura artistica di un soggetto? Le parolacce poi…che spettacolo!
      Augurandomi che noi siate voi il vero pubblico di…auguro a tutti la buonanotte
      Brava Loredana! ;-)

  64. Saranno pure reciclati da x factor ma a me e’ piaciuta molto quella dei 4 sound

    1. ANCHE A ME. MA OCCHIO CHE QUI’ SE NON PARLI BENE DI UN CERTO CARLOS TI INSULTANO!!!

  65. BASTA PARLARE DI CARLOS….. E POI SIETE ANTIPATICI E GLI FATE BRUTTA PUBBLICITà. E’ VERO, VERONICA MONTALI, CHE HA FATTO SOLO AMICI…… NON è NESSUNO..MA IL SUO PEZZO A ME PIACE 1000 VOLTE DI PIU’. QUESTIONE DI GUSTI? E ALLORA PERCHè ROMPETE

  66. Accidenti che fermento!!! Come volevasi dimostrare tutti gli “amici” di carlos sono venuti fuori…
    Bene, adesso possiamo contarli e valutarli come di parte quindi ora provate a dirmi di nuovo chi vi piace e chi no!
    Grazie
    Paul

    PS
    Ho gradito molto gli ultimi commenti ma sottolineo che, a mio avviso e con tutto l’affetto ed il rispetto per chi ha sofferto o soffre, il valore di un artista non è dato da quanto è grande la sua sfortuna!
    PPS
    Senza rancore…divertiamoci a commentare e a scoprire chi non conosciamo e, perchè no, a proiettare la lista di chi pssiede oggettivamente le carte in regola!
    Commentate!
    Grazie e scusatemi se ho offeso qualcuno senza volerlo ma sono convinto che le critiche servono più dei soliti e sterili scontati complimenti.

    1. Bravo polpo paul…la penso perfettamente come te….ed è normale che gli amici tifino per gli amici….io ad esempio non te lo nascondo tifo per Ilenia (Luna), l’avrai capito…..però concordo sul tuo giudizio di ascoltare e commentare voci nuove….ciao

  67. Credo che Carlos ha portato una bella canzone sara’ anche vero che non esce da nessun format e non è avantaggiato come tanti altri,ma credo che questo ragazzo a prescindere da tutto ha una bella canzone ognuno è libero di esprimersi a modo suo,ma io credo che quel ragazzo merita,ho ascoltato parecchio la sua canzone,e le altre ma la sua ha una marcia in piu’,non so’ chi sia lui credetemi ma la sua canzone mi arriva al cuore,ditemi che sra’ stonato che sara’ da karaoke,che la base fa pena,ma se avete ascoltato bene,è molto articolata la base tra alti e bassi,e per essere un cantautore,lo apprezzo molto di piu’…
    le parole della sua 2 dicembre dell’84 sanno arrivare e ci fanno pensare…vi ricordo che ci sono artisti come ligabue che nn hanno voce eppure sono grandi per tutti noi,perche’ raccontano la nostra vita…e questo ragazzo merita di essere sul palco,e a quando vedo la critica c’è e meglio cosi…significa che ha dato cio’ che doveva dare questa canzone intendo.per le fan di carlos ci sono rimasta male,non comportatevi cosi,rischiate di fargli dare una brutta impressione un consiglio,se lo dovete sostenere fatelo senza insultare…baci mariaanna

  68. Per noi questo ragazzo non perche’ io sia una fan,ma appena ho ascoltato questo brano,anche a me ha dato da pensare molto,arriva dentro,e scusate se ve lo dico….ma tutti gli altri brani non si possono ascoltare,e se carlos come dite voi non ha voce,io mi ricrederei ..un abbraccio
    carlos alberto,dai che ce la farai sono sicura e se non fosse tutti di noi Pizzo Clabro siamo con te…abbracci

    1. ho appena ascoltato la canzone, devo dire che: il contenuto è bello ma una canzone deve colpire nel suo complesso…scusa non volerne a male ma a me non piace molto…..oltre il testo ci vuole qualcos’altro….ciao

    2. la canzone merita punto e basta.per me e per tutti e 3.580 persone di tutta italia..e non credo che le persone mettono mi piace cosi,e credo che se uscira’ il singolo avra un botto di vendite..
      ognuno ha i suoi gusti menomale che sia cosi’ ma credo che CARLOS merita…dite quello che vi pare ma merita.

  69. ma che classifica del cavolo …………ma voi le canzoni le ascoltate oppure…………………. giudichiamo in base alle sofferenze personali???………………e chi non ne ha???…….senza rancore……

    1. io credo che una canzone si basi sulle emozioni di cio’ che abbiamo provato chi con l’abbandono e chi con degli stati d’animo..ognuno è libero di sostenere chi vuole ma io lotto per carlos.

  70. Ciao ho notato questa page,e mi sembra che si parla di questo Carlos Alberto,in modo marcato,anche se credo che ci siano altre persone che meritano anche tanto come
    mauro,e ilenya,pasqualino,daniele
    ma a parer mio di tante canzoni l’unica che credo che potrebbe essere ascoltata dal popolo italiano è proprio questa di Carlos,arriva subito ed è inutile negarlo.dalle mie parti si dice..PARLA PARLA E SE SI PARLA SIGNIFICA CA TU SI IMPORTANTE….lo state rovinando un po’ questo ragazzo,invece di sotterrarlo criticate
    seconda cosa ascoltate gli altri brani e fidatevi che fanno davvero pena,avendo una radio in veneto ne farei passare solo 5 di canzoni
    daniele
    pasqualino
    carlos alberto.
    grazie arrivederci

  71. Ragazzi maro’ maro’ qui è un casino ahhaha :-)

    la vedo cosi :

    punto 1. la gente se porta avanti un giovane vuol dire che merita o se sia fan oppure no.

    punto 2. Carlos ha una bella voce non sara’ il toap,ma la canzone merita,e se piace vuol dire che arriva subito,e avendo visto i voti e gli ascolti non sta messo male in tutta italia piace a piu di 3.580 persone vuol dire tanto.

    punto 3. iniziamo a ragionare Quante canzoni famose che noi conosciamo sono arrivate ultime tra critica,e ascolti,eppure oggi sono le regine delle radio italiane? tante..

    punto 4. iniziate ad aprire gli occhi io credo che questo sia un ottima macchina di soldi… noi discografici la pensiamo cosi…

    punto 5. piu se ne parla meglio è-

    francesco radio sole 88.100
    w la musica sempre…
    in bocca a lupo Carlos A.

  72. hai detto bene …emozioni…. io ho ascoltato luna….una canzone intonata…..tranquilla…rilassante………le canzoni di una volta…………mi dispiace ma io appoggio lunaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  73. ragazzi ognuno sostiene chi vuole io carlos a. :-) sempre e per sempre
    e non puoi dire che la sua non è tranquilla anzi…luna è molto bella ma 2 dicembre dell’84 di carlos,la batte…-)

  74. sostengo la musica italiana non carlos,non so’ se riuscite a capire,per me lui ha una bella canzone da portare avanti.punto e basta.capito CETTY?? :-) ognuno sostiene chi vuole :-)

    1. anche io sostengo la musica italiana e la bella canzone da portare avanti secondfo me è LUNA di ILENYA………sicuramente ce ne saranno altre ma concordo pienamente con Cetty……..

  75. ragazzi ho visitato su you tube alcune canzoni di carlos alberto, sono davero belle e questa credo che sia la piu’ bella che abbia scritto continua cosi carlos sei bravo eppure bonooooo :-* voto 10:-)

  76. altrettanto io …………ma forse si sta scrivendo troppo su questa canzone……. e non sulle altre altrettanto belle….. dico belle………….che dici…………

  77. ma ti rendi conto ……………che quella di ilenia e’ bellissima………………luna…………….mi dispiace …………………

  78. ho detto per cao il contrario?????? è bella
    ma personalemente piace 2 DICEMBRE DELL’84 DI CARLOS ALBERTO.e non si dicute.:-)

    1. perfetto non fa una grinza e a me piace LUNA di ILENYA…… :)))) e se vuoi ne possiamo ancora discutere…..

      1. senti ma quante canzoni ci sono che ognuno di noi trasmette un eleganza un emozione?? tante ma perche’ me deve piacere epr forza sta LUNA??? non me piace la solita voce femminile senza input.
        arrivato a questo punto è meglio L’AMOROSO.:-)

        FORZA CARLOS ALBERTO ( 2 DICEMBRE DELL’84 )

    1. walter cosa ti succede? come mai tutte queste correzioni….ti sei emozionato, in fondo in fondo sei d’accordo con me Ilenya è bravissima e luna è bellissima…

      1. senti io scrivo come me pare….ok? e non ci vedo nulla di male…si capisce quello che voglio dire? quello è molto importante…basta ci stiamo scannando ognuno porta avanti il suo idolo.per me è Carlos e basta.e non ci sono paragoni…:-)

      2. ti voglio bene……non ti scaldare stai calmo….tranquillo ascolta LUNA e ti rilassi un po’….con affetto :)

  79. WE WE ma cosa succede?????——————
    Carlos è il migliore
    fatevi un po’ di cultura…..musicale baci :-* :-)

      1. infatti si vede Valerio scanu dove è arrivato appena è entrato maurizio costanzo gia sapevo che lui era il vincitore. ma fate pena.

      2. scusa perchè ci insulti….mi sembra una chiacchierata tranquilla tra amici che sponsorizzano il proprio preferito…. :( :( :( non credo che con questo riusciamo a far vincere una canzone tanto più che ci sarà una giuria competente…..non so di cosa stai parlando…a cosa ti stai riferendo….costanzo…valerio scanu…troppo lontani…

  80. per me ragazzi stiamo esagerando tutti quanti ho capito che carlos per voi è il migliore e non posso negarlo la canzone merita perche’ a differenza delle altre è autobiografica,e parla di una sua sofferenza,che altre canzoni parte la luna le stelle il mare gli scogli,le solite cavolate non hanno,ma non credete che sia meglio vedere tutto questo alla fine??
    stiamo discutendo ma ancora non si sa’ chi entra diamo spazio diamo il tempo,e poi vediamo chi salira’ sul palco,comunque carlos e ilenia sono tra i favoriti—abbracci
    e credo che si parlera’ a molto di loro..

    1. hai detto bene, stiamo semplicemente discutendo….ma tu come fai ad affermare certe cose??? su quali basi????

  81. cara CETTY io affermo cio’ che mi trasmette una canzone.
    prendo esempio.:
    nicolas bonazzi? quella canzone è stupenda ma perche’ non è riuscita a sfondare piu’ di tanto?
    perche’ noi ragazzi non diamo modo ai cantautori di emergere ma solo a chi fa talent.
    ci sono canzoni che hanno fatto la storia e ancora prima di diventare famose erano gia criticate,dal pubblico,io credo che quest’anno ci sono canzoni che non meritano per il fatto evidente che vengono appoggiati dai talent,e questa cosa fa male,perche’ non si riesce a dar spazio a chi di musica ci campa e per far emergere 5 note,non dorme la sera,invece questi ragazzi basta che fanno un po’ di tv,sono famosi,ma poi quanto durano?????? massimo 3 anni..
    io ho conosciuto tanti cantautori e credo che Carlos sia adatto per questo sanremo anche perche’ vedendo il suo fan club credo che di cose da raccontare a noi giovani ed emozioni ne ha abbastanza.
    noi ci soffermiamo su Tiziano Ferro,Ligabue,Vasco Rossi,ma poi di ragazzi emergenti nel mondo quanti ce ne sono ?? tanti…fidati.
    e se devo premiare un giovane e portarlo avanti mi farebbe piacere premere su di lui…ha tutte le carte in regola per diventare un cantautore di successo.
    del resto ribadisco che mi auguro e che non sono sicuro al 100×100 mi auguro di vederlo sul palco questo ragazzo.e poi credo che se gli italiani tramite facebook e altri social networks,lo hanno votato è perche’ questa canzone piu’ delle altre ha dato…la tua luna quanti mi piace ha per curiosita?.ora e arrivato a 3.600 persone di tutta italia
    e 5.119.
    per essere un nuovo emergente vuol dire tanto non credi????? non credi che la gente sia scema che lo vota cosi???? dai se dobbiam parlare a vuoto ok,ma se dobbiamo essere sinceri questa canzone di carlos alberto merita tanto…

    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-1996ac47-a15f-491d-9dfd-5d37134d9fd4.html?refresh_ce#p=0

    1. Caro Youry….hai detto bene….questo Carlos mi pare di capire che abbia fatto tante cose artistiche nella sua vita….vedi Ilenya non si è svegliata una mattina ed ha detto….oggi mi propongo per sanremo….ha un bel pò di anni sulle spalle di studio di musica….pianoforte…..canto ecc…. quindi non è una stupida qualunque…è una che ha studiato e che adesso ha avuto un’opportunità e la sta sfruttando….la canzone potrà anche essere a tuo dire un pò banale, la solita storia, ma qui si tratta di potenzialità della vocalità e dell’intonazione….prova a sentirla e per un attimo dimentica carlos e sii obiettivo….è chiaro che poi tu comunque tiferai per il Tuo ed io come altri porteremo avanti Ilenya….ciao

      1. carlos ha composto la sua prima canzone ad 8 anni MI MANCHERAI,suona chitarra,autodidatta senza mai andar a scuola,si certo avrai anche ragione ma se vai a vadere bene i migliori tutta sta voce non ce l’hanno..e non ha senso…ricordati un artista un cantante un pittore,uno scultore deve saper arrivare alla gente e qui non si tratta di estenzione vocale…ma si tratta di arrivare al cuore della gente…e questo ragazzo ci sta riuscendo…
        puoi dire quello che vuoi puoi dire che ILENIA è brava e non lo metto in dubbio,ma devi saper arrivare,e io credo che ilenia è appoggiata da molti carlos essendo cantautore credo che si fa un mazzo tanto…e secondo me se scrivesse una canzone per ilenia secondo me ti ricrederesti..fai tu baci :-)

      2. e allora speriamo ke arrivino entrambi a Sanremo e magari un domani come dici tu carlos possa scrivere una canzone per ILENYA o magari cantarla insieme…..appoggiala dunque insieme a Carlos….vaiiiii……:)

  82. forza la musica sempre forza la musica che bello vedere gente che si contende il proprio idolo :-)

  83. carlos per me è un possibile vincitore anche morale ma è bravo a me piace bella voce,e la melodia e stupenda bravo carlos :-)

  84. bravo carlos :-)
    bravo good e bello :-)
    …bella canzone molto originale bravo continua cosi..:-)
    .mi hai fatto venire i brividi complimenti continua cosi..filomena da vicenza.

  85. ho ascoltato anche io il brano di carlos alberto…caspita è bella come canzone…cmq leggendo tutte le cose che state scrivendo alcune in positivo e altre in negativo vorrei ricordavi una cosa..
    FACENDO COSI LO STATE SOLO DISTRUGGENDO
    perche’ non credo sia giusto infangare e dirgli che non sa’ cantare,perche’ credo che se ce uno che merita con una canzone con una tematica sia proprio lui.e a quanto vedo ha i migliori appoggi da parte del pubblico e anche critica…io non lo sottovaluterei…vi ricordo che ci sono artistic he hanno fatto pena come Nevruz,o i BASTARD DIONISIO non si possono sentire peeure al pubblico piace…e CARLOS piace è inutile dire il contrario…baci e arrivederci ragazzi

  86. Ascoltate ANTONIO DI LORENZO per esempio e commentate! Vi confesso che è il mio preferito!!!

  87. La canzone di Antonio Di Lorenzo è veramente bella…positiva e poi ho scoperto chei è anche un bel ragazzo…:-)

  88. La canzone di Antonio non è affatto male, molto orecchiabile ma il mio preferito è Daniele Magro!
    Vaiii Daniiiii

  89. Mitico ANTONIO DI LORENZO, lo avete mai sentito dal vivo??? Un maestro!!! La canzone che ha presentato a sanremo è molto bella ma avrebbe potuto azzardare di più secondo me! Vi garantisco che ha una voce straordinaria, fuori dal comune ma peccato che dalla canzone quanta vita venga fuori più il suo carattere che la sua voce!
    Voto 8,5 / 9

  90. la canzone piu’ bella piu’ in voga credo che sia quella di Carlos alberto…inimitabile,ho sentito una che diceva da karaoke,speriamo bene almeno con le vendite sara’ cantata in tutta italia :-) vai CARLOS ALBERTO…

  91. Grande Carlos la gente parla parla ma non sa’ chi tu sia sono davvero felice che dopo tanti anni ti sei messo in discussione uscendo da questo guscio e credimi appena abbiamo letto la notizia su facebook subito siamo andati ad ascoltare la tua canzone ..è stupenda e mi ricorda quando mi parlasti di tua madre…
    cmq qui a Piacenza ti stiamo sostenedo tutti quanti..
    ricordo ancora quando cantavi nelle strade dei cortili di roma in piazza di spagna,e li che ti ho conosciuto raccogliendo quelle poche lire che la gente ti dava,eppure tu non ti vergognavi perche’ quello per te era un lavoro e un modo per farti conoscere,cosi io ti portai qui a Piacenza e hai fatto conoscere la tua sensibilita’ agli occhi di tutti noi cantando le tue canzoni e non tanto quelle di artisti affermati ogni battuta della tua mitica ibanes se ancora l’hai con te era una poesia
    per noi resti un grande e spero che tutto cio’ che ti sta accadendo sia un momento lungo di soddisfazioni ti vogliamo bene..ti saluta la marisa,antonella,giulia,fernando,raul,michele,bar del corso,la mitica edy di via giuliani…CIAO CARLOS e fatti valere..

  92. Carlos alberto ha un testo magnifico e la melodia ancora di piu’ speriamo che entri dentro sanremo anche se so’ che ci saranno i raccomandati ..ma spero che almeno questa canzone la fara’ uscire come singolo…un bacio da angelica di Pavia.:-)

  93. Mamma mia che bonoooo sto ragazzooooooo e poi vabbe’ la canzone è bella ma lui maro’ è troppo bonooooooooooooooooooooooooooooooo vai CARLOSSSSSSSSSSSSSSSSS MI SPOSI???:-) :-)

  94. ci sono delle canzoni che fanno pena tra i giovani parte 2 quella di carlos alberto e di antonio di lorenzo…le altre sono zero. SIETE BRAVI RAGAZZI dai che ce la farete :-) baci baci baci baciiiiiii :-***************************

  95. per sempre Carlos non ce’ dubbio la canzone funziona e la mia ragazza ha deciso di darmela dopo averla ascoltata vuol dire che ha fatto centro :-)

  96. …e poi ci sono i FOYERBACK54100…la musica che viene dal niente…5 sognatori squattrinati…noi non abbiamo etichette ne case discografiche dietro…non siamo reduci da x-factor ne da amici, ne da altri talent o concorsi canori…non abbiamo mai fatto un disco ne un singolo distribuito a livello nazionale…come noi molti altri ci stanno provando pur essendo degli squattrinati, non siamo quindi una pecora nera…però ce la vogliamo giocare lo stesso, anche se il nostro nome non è blasonato come quello degli artisti sopra citati…quindi se vi va, buttate un orecchio pure sul nostro pezzo…purtroppo x fortuna non è molto sanremese…spero ci perdonerete :)…buon ascolto e viva la musica ;)

  97. Ciao ragazzi ANTONIO DI LORENZO è veramente bravo, la sua canzone è superiore e lui è proprio bono….!!!:D Ho trovato anche il suo myspace…dal vivo lo potete ascoltare lì!
    Quanta vita serve…per restare in piedi qua…!!!!!!!!!
    E’ proprio vero!
    In bocca al lupo a tutti
    Pollon

  98. Vai Antonio la tua canzone è fortissima…radiofonica e onesta! Spero proprio che tu sia uno dei probabili!!!
    Piacenza è con te!

  99. Si sosteniamo ANTONIO DI LORENZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Anche Cagliari è co te!!!!!!!!!!!!!!!!!

  100. Raga, ma di dove è Antonio di lorenzo?
    su internet esce:
    “antonio di lorenzo vittima dei terroristi era di livorno!” e quindi non può essere…;)
    Batterista siciliano…e non credo…!?

    Si può capire di dove è???

  101. di nardo luna sei la top delle top…e!!!!!!!!!!!
    Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    1. Antonio Di Lorenzo è abruzzese di Magliano de’ Marsi (AQ). Visita la sua pagina su MySpace. Troverai la sua biografia.

  102. Johnny concordo con te sugli Anima… La canzone emerge dal gruppo di proposte come quella degli EGO…anche se con caratteristiche differenti. In bocca al lupo!!

  103. Io sono un misero giornalista di quartiere e il mio modesto parere AMORE MIO di Veronica Montali è musica e parole. Un concetto moderno espresso con una rara dolcezza. Una voce persuasiva ed un sound abbastanza moderno. BIG VERONICA (mi sembra ex AMICI)

  104. Vincenzo, NON SO CHI TU SIA MA CONDIVIDO. LE HO ASCOLTATE TUTTE E AMORE MIO è DOLCE DA BRIVIDI. IMPOSSIBILE NON PROIETTARSI IN QUELLA POESIA D’AMORE E SOFFERENZA. PERO’ NON VOGLIO ESSERE LA SOLITA DEL GRUPPO CHE INNEGGIA A CHI POI? IO MANCO SO CHI è STA’ VERONICA MONTALI…. DICO SOLO CHE IL BRANO FATTO DI MUSICA, PAROLE E VOCE è SPECIALE..

  105. SCUSATE MA VERONICA MONTALI L’ANNO SCORSO NON ERA INCINTA? HO LETTO UNA RECENSIONE TIPO QUESTA L’ANNO SCORSO CHE DICEVA COSI’..

    1. Se l’anno scorso fosse stata veramente incinta vuol dire ke il testo della canzone è dedicato proprio al figlio.. Ass. Fantastico!!! W Veronica!!!!!

  106. E anche se fosse? fosse la volta buona che a San Remo ci vanno le mamme e non le ………. .

  107. Scusate..ma di che state parlando?!!? Carlos sarà un bravo ragazzo, tutto quello che volete ma la canzone, il progetto o quant’altro è davvero imbarazzante! Per non parlare del timbro assolutamente inutile e vecchio stile.
    Capisco bene il fenomeno groupismo web…Ma a tutto c’è un limite..Che schifo!

    1. ciao gargy dire che schifo credo sia un po’ esagerato…facciamo una cosa?
      tu porti avanti il tuo artista e noi Carlos ognuno il suo :-) ciao

  108. Vedete che piano piano mi danno tutti ragione?!

    Comunque più ascolto le canzoni e più mi convinco che ANTONIO DI LORENZO lo sentiremo sul palco…
    Riflettete sul testo, apparentemente semplicissimo ma pieno pieno pieno di senso e di vita, di ottimismo! EVVIVAAAA!!! FINALMENTE!!!!!!!!
    ..tutti tristi, tutti piagnucolosi per un amore non corrisposto o svanito…che bip!!! BASTA!!!!!!!!!!

    E poi la voce…un timbro davvero interessante!

    Ho letto che avete scovato il suo myspace…sono andato a vederlo…trovatemi qualcuno che live canti come lui in qualsiasi talent ma anche in qualsiasi concerto di veri big dove non utilizzano autotune e poi ne possiamo anche parlare!!!

    La canzone non è sicuramente una di quelle che passerà alla storia ma ripeto, secondo me…è uno di quelli che si sa concedere, piano piano…tutto da scoprire!

    Commentate però altrimenti ricomincio ad infastidire i parenti di Carlos, che come li tocchi schizzano, per ricevere i vostri commenti…eheheh :-)

    Buonanotteeeee da il Polpo paul

  109. Buongiorno ragazzi siete in primis crudeli ma tanto crudeli io penso che Carlos non me ne vogliate ma ha la stoffa poi tu POLpo,sei di un arroganza inutile ho letto da questa mattina dalle 9 tutte le critiche che gli state facendo…allora Carlos non avra’ neanche come dici tu questo timbro anche se credo che nella vita i migliori artisti non hanno voce,io prendo esempio ligabue e vasco minghi,gino paoli,max gazze’,bersani…eppure sono importanti carlos è bravo e prima di parlare e dire che schifo la tua GARGY digli che si fa un attimo un cultura di canzoni,e poi ascoltandola con le cuffie la sua canzone non è vero che non ha voce,anzi sono una professoressa di canto e tutte queste stonature non le ho proprio trovate,e credo che il brano che ha deciso di portare non ha molta rilevanza sul timbro vocale…apri gli orizzonti ho capito che devi difendere i tuoi cantanti preferiti,ma inutile darci sotto…è capace che fra qualche anno tu sarai in prima fila ad un suo concerto..baci

  110. Concordo pianamente con Polpo Paul e non solo perchè ai mondiali ci prendeva sempre… ;)
    Bisogna per prima cosa distinguere la bravura dalla compassione… Tanta solidarietà a Carlos ma non è Sanremo il posto giusto per parlarne!!! Se è rimasto un minimo di dignità al concorso ci sono altri che meritano piu di lui di esibirsi su quel palcoscenico….

    PS cerchiamo di evitare insulti verso polpo che ha solo espresso la sua opinione che può essere condivisibile o meno, man non certo discriminatoria.

  111. Ciao ragazzi in ( PRIMIS NN SIAMO PARENTI DI CARLOS) ANZI lui nn ha nessuno qui ..solo fan che lo sostengono..e non perche’ ci fa pena anzi….

    Carlos tu non lo conosci,in primis,in secondis secondo me tu non hai letto nulla di lui,e 3 non capisco perche’ darci sotto a questo ragazzo,io qui leggo che ognuno puo’ dare la sua preferenza sulle nuove proposte,e se no ascoltatori diamo un giudizio è perche’ quella canzone arriva al cuore..tutto qui..a me piace anche quella di ilenia,e di carlos,ma ti chiedo gentilmente di nn esagerare perche’ credo che quel ragazzo ha solo preso carta e penna e chitarra e ha scritto una canzone a parer mio stupenda poi ognuno è libero di decidere chi mandare avanti…ma non inferire piu’ di tanto

    giocati i tuoi artisti e non parlare male degli altri.

    1. Bravooooooooooooo stefano anche io ti prometto che sostengo carlos ma tu sostieni Ilenya con Luna…..ciao e grazie.

  112. Ciao ragazzi allora qui nessuno insulta Paul ma diamo solo un giudizio…
    perche’ secondo te CARLOS non sarebbe da sanremo…??
    QUI stiamo parlando di canzone o di ragazzi che hanno raccomandazioni???
    Carlos non ha nessuno dietro anzi menomale che ci siamo noi che lo sosteniamo perche’ grazie alle sue canzoni è arrivato dentro ai nostri cuori…VATTI AD ASCOLTARE ALCUNE CANZONI SUE SU YOUTUBE O MY SPACE ??????
    Carlos merita e potete dire quello che vi pare a me piace anzi a noi….in bocca a lupo carlos continua cosi sei grande…baci Eva

    1. qualcuna l’ho ascoltata ma sinceramente non mi entusiasmano… Su vostro consiglio invece ho ascoltato la canzone Quanta Vita di Antonio Di Lorenzo, che non conoscevo, e devo dire che mi è rimasta in testa, stamattina la canticchiavo in auto :P

  113. Buongiorno non voglio fa una polemica ma la canzone di CARLOS ALBERTO PIACE A (3.651) solo ieri ascolti (5.658)
    Non credo che la gente possa votare piu di una volta la stessa canzone..la puo’ ascoltare.. anche perche’ io nn ci sono riuscito a rivotarla…..comunque ognuo puo’ dire la sua ma se tutti gli italiani hanno messo mi piace su questa canzone un motivo ci sara’….baci a tutti :-)

  114. buongiorno ragazzi lo state sotterrando questo ragazzo lo state giudicando solo per la sua canzone …ma che schifo..bravo carlos continua cosi..io lo comprero’ il tuo disco…meriti e non dar retta che la tua voce è antica anzi…parlano cosi perche’ devono sostenere chi dicono loro…hai scritto una canzone stupenda,se l’avresti passata a vasco o tiziano ferro secondo me tutte queste critiche non le avresti avute…da questi poveri illusi…ma nn sanno che sanremo ha una commissione esterna che giudica dai auditel…e tu ne hai tanti ..gia’ che si parla di te vuol dire tanto..comunque parlate baci a tutti.e forza che ce la farai..

    1. cara marisa mi dispiace deluderti ma per arrivare a sanremo non c’è nessuna commissione esterna ma una COMMISSIONE ARTISTICA DENOMINATA SANREMO ACADEMY presieduta da GIANMARCO MAZZI. quindi decidono loro e non gli auditel di cui parlavi chi passa e chi no!!! e certamente non passerà il tua carlos perche non sa cantare!!!! e il testo è veramente penoso!!!! secondo me può passare VERONICA MONTALI e forse antonio di lorenzo

  115. W W W W CARLOS ALBERTO…è stupenda come canzone bella e bono lui…andate a vedere le sue foto oche :-)

  116. ho ascoltato questa canzone di carlos ed è davvero bella e la voce non sembra male come dicono loro
    ha tutto strofa 2 ritornelli bridget,una parte reppata alla fine chitarre delicate
    ..bravo carlos speriamo che ce la farai..

  117. Parte carlos chi gareggia per sanremo giovani??? bo non vedo nessun rivale :-)

  118. La canzone che merita è 2 DICEMBRE DELL’84 DIC ARLOS ALBERTO…per me è cosi forza carlos sei bravo continua cosi per noi vali…perche’ ti conosciamo bene loro neanche sanno chi tu sia davvero…baci ed è bello questo sito bravo a chi lo ha creato..

    1. forse è proprio perchè lo conoscete bene che lo apprezzate ma secondo me non sa cantare e la canzone inizialmente carina si trasforma in una cosa terribile, inascoltabile!!! è la mia opinione, niente contro carlos ma credo che la canzone migliore sia “amore mio” di Veronica Montali

      1. carlos noi non lo conosciamo credimi
        anzi non so’ neanche chi sia mi sono iscritta al suo fan club oltre vabbe’ essere bello e non lo dico solo io,la sua canzone è stupenda..tu sostieni chi ti pare a te..e noi andiamo per la nostra strada…ti ricordo una cosa..in tutta italia la canzone di carlos piace a
        (12.222) Ascoltatori
        e votata da (3.805) ascoltatori…non credo che non sia una buona media.E TI RICORDO CHE CARLOS NON HA PRODUZIONE DISCOGRAFICA E TANTO MENO HA FATTO AMICI.O XFACTOR..ciao chiara,,e non insultare perche’ noi la tua veronica neanche la calcoliamo.e basta a darci sotto..con carlos.

  119. raga, Antonio Di Lorenzo è troppo forte…..sentito che voce ? è della provincia di L’Aquila, Magliano De’ Marsi…..inoltre le canzoni se le scrive e musica lui……niente male, vero??

  120. Perche’ carlos ce le scrive il papa O gli angeli degli apostoli ??? :-) hahhshhs CARLOS SCRIVE SE VAI A LEGGERE BENE DA QUANDO HA 8 ANNI……baci

  121. la canzone di carlos alberto è stupenda bravissimo Carlos sei bravo e meriti davvero…

  122. ho ascoltato la canzone di carlos alberto…è bella anche se non ha abbastanza voce,ma credo che è l’unica che ha piu’ riscontro degli altri da parte della critica ..
    come si dice parlare parlare…fa sempre bene pur che se ne parli..
    in bocca alla balena carlos dai che ce la farai.

  123. FEDERICA LANCIOTTA VOTO : 9
    CARLOS ALBERTO VOTO : 9
    basta questi per me sono i candidati

  124. Carlos viene dal brasile ma vive nel lazio…forza frosinone e forza Carlos :-)

  125. bella bella bella la canzone di lorenzo e di carlos dai ragazzi ce la farete :-) se no’ vi do un abbraccio

  126. ho ascoltato le canzoni, quella di veronica montali mi ha commosso al punto di piangere. ho una figlia e quando giochiamo a nascondino per trovarla dico “chi è l’amore della mia vita?” e lei mi risponde “tata” e così la trovo. nella canzone veronica per trovare la figlia dice “ti amo” e lei da dietro il comodino dice “anch’io”…stesso concetto espresso diversamente!!!!! penso che “AMORE MIO” piaccia a tutte le mamme e non solo, è veramente una canzone stupenda! delle altre canzoni posso solo dire che non mi hanno trasmesso nulla!! UN IN BOCCA AL LUPO ALLA MAMMINA VERONICA MONTALI

  127. Ragazzi, sono giorni che leggo i vostri commenti e siete proprio avvelenati…cazzarola
    è importante che ognuno di voi esprima la sua idea perchè è proprio grazie ad ognuno di voi che poi un artista raggiunge livelli importanti di notorietà!
    Detto questo vorrei farvi notare che in gara ci sono quasi 400 proposte e voi siete focalizzati solamente su pochi di loro:
    sto Carlos e
    Antonio Di Lorenzo.

    Perchè?
    Ho così avuto curiosità di andarmeli a sentire e ovviamente anche se no esprimerò giudizi vi dico che uno mi piace perchè penso che abbia molto da dire mentre l’altro mi piace perchè avrà molto da dimostrare.
    Ma uno dei due mi piace di più e credo che sarà ammesso in fase di gara 2…un indizio???
    Probabilmente quello di cui parlerete di meno…
    Rudy

  128. Forza Davide Guiso sei fortissimo e per giunta ti sei suonato (Chitarre, pianoforte, tastiere, batteria, basso ecc…. ragazzi che assolo di chitarra……. ti sei arrangiato mixato la tua canzone “Sempre per te”
    che dirti. meriti tanto. in bocca al lupo

  129. La ballata de lu re degli Anima Popolare spacca!e che assolo!..per quello che ho sentito fino ad ora i miei preferiti!GRANDI ANIMA!!!!!!

  130. Da X factor hai dimenticato Michele Cortese ( Aram Quartet ) con ” tra gli occhi e le mani ” .. ascoltatela.. è bellissima..

  131. VAIIIIIIIIIIII ILENYA grande con LUNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA….Messina, Catania, Reggio Calabria, Viareggio, Milano, Cesano Boscone, Voghera…………………tifano tutti per te…….

    1. Siiiiiiiii…….GRANDE ILENYA……….dai che ce la fai………e arriverai fino alla LUNA………

  132. ragazzi, qua parlate sempre dei soliti 2-3 nomi…li ho sentiti, niente male…però a me sono piaciuti parecchio i FOIERBAK54100. La loro LABIRINTO è davvero bellissima, ottimo ritmo, bella melodia e testo da brividi!!! a me piacciono le canzoni d’amore, ma loro hanno avuto il coraggio di andare oltre, di parlare d’altro…dei dolori dell’anima. Adesso anche io so chi sostenere. Che bello. Grazie Nino per il tuo post e per averci parlato di questo gruppo. Ma è il tuo? cioè sei 1 di loro??? ragazzi, datemi retta, andate ad ascoltarli, meritano davvero…vedrete che non ve ne pentirete, sono grintosi e profondissimi!!!

    1. vedendo che hai fatto 2 post, ti rispondo anche qua, non vorrei pensassi che sono 1 che se la tira :P…però ti copio quello che ho scritto sopra (lo so, sono pigrissimo ahah)…ciao ;)

      “wow…ci speravo che qualcuno rispondesse al mio post ma stento a crederci…grazie! grazie di cuore!!!!! si io sono 1 di quei 5 squattrinati chiamati FOYERBACK54100 (e non FOIERBAK54100 :P …lo so, sono un rompi p***e pignolo ahah…)…apprezzo davvero tanto il tuo post, hai scritto davvero cose belle su di noi, grazie! non potevo chiedere di + :) …purtroppo c’è da esser realisti, dubito che noi si arrivi all’ariston, noi non siamo davvero nessuno…e non abbiamo nessuno che investe su di noi…cmq se vuoi saperne di + su di noi cercaci su google, FOYERBACK è un neologismo, quindi tutto ciò che trovi riguarda noi ;) …ascoltati le altre nostre canzoni, guarda i nostri video e se ti va votaci e invita ad ascoltarci (e se vogliono a votarci) quata + gente puoi…grazie ancora SARA, ciao ;)”

      1. WOW! Che gentile che sei ad aver risposto! Cmq io ho solo detto quello che penso, trovo davvero che abbiate scritto e interpretato una bella canzone… mi piace, e il testo è davvero profondo! Complimenti all’autore del pezzo, dico davvero… e ci puoi contare che spargerò la voce… e soprattutto vi cercherò su internet. Bravi, continuate così! Un bacio.
        P.S. Scusami per il nome… da oggi saprò scriverlo correttamente, promesso!!! :)

  133. Ciao a tutti! Scusate, ma pur trovando comprensibilissimo l’affetto di ognuno verso il proprio preferito, ci tengo a sottolineare la totale mancanza di obiettività! Ma voi credete davvero che le radio passerebbero questi artisti che avete citato? Qui nessuno mette in discussione le capacità che hanno, ma ci sarà pure un motivo se NON TUTTI POSSONO FARE I CANTANTI!!! Lasciando fuori gli ‘sfortunati’ reduci dei talent, tutto il resto è di basso/medio livello..Io vi segnalo LE STRISCE, un gruppo napoletano con un importante background e che a suo modo, secondo me, è riuscito a tirar fuori qualcosa di nuovo e poi MARIKA ADELE con VOGLIO UN AEROPLANO: ho cercato su google e finalmente una ragazza che non parla d’amore e che se la SCRIVE, se la CANTA e se la SUONA pure da sola! Senza contare che mi sembra anche molto affascinante! In ogni caso in bocca al lupo a tutti!!!

  134. Io ho premesso che ognuno può e deve avere i suoi gusti, pertanto ho condiviso i miei! Ma ciò che ho detto è veritiero e non frutto dell’affetto fine a se stesso! Non conosco nè Le Strisce, nè l’altra, ho solo trovato notizie sul web che mi hanno incuriosito e confermo quanto scritto prima! buona continuazione

  135. peccato…..non hai visto il fascino e la bellezza di Ilenya….mi spiace…ti avrebbe incuriosito anke Lei???

      1. senti…ma…..ho ascoltato la canzone del gruppo Le Strisce…..sinceramente non so come può piacere una canzone simile…..sicuramente non è il mio genere….e tu pensi che le radio passerebbero questa canzone…..mah!!!!!!!!!….con tutto il rispetto per i professionisti.

  136. Sinceramente non ho approfondito: ho ascoltato la canzone perchè ho visto che in molti ne parlavano, ma non mi piace e dunque non sono andato a cercare altre notizie su di lei..Se poi se tu mi dici che è affascinante, sicuramente lo è..buon per lei insomma!
    Guarda che non è una guerra e io non ho nessun interesse a difendere a spada tratta Marika Adele! Secondo me è meritevole, punto e basta! Mi piace perchè è fresca, mi piace perchè non sente il bisogno, seppur agli esordi, di parlare d’amore come fanno quasi tutti, mi piace lei e apprezzo che sia giovane e autrice delle sue canzoni! L’ultima cantautrice forte di quest’epoca è stata Carmen Consoli nel 96, quindi la sostengo eccome! Poi come ho già detto, in bocca al lupo a tutti..ciao

  137. Riguardo Le Strisce, ho solo detto che hanno un trascorso musicale non indifferente e che secondo me hanno trovato comunque il modo di trasmettere una novità. Poi il resto nessuno può saperlo, ma ho apprezzato il coraggio, l’idea e qualche altra loro canzone scovata qua e la sul web, tutto qui

  138. la voce di Antonio Di lorenzo è veramente eccezionale, amici che lo hanno ascoltato cantare dal vivo mi hanno detto che fà venire i brividi….è molto bello e tanto simpatico………e allora FORZA DI LORENZOO !!!!

  139. ma…la canzone di Carlos la trovo bruttina…per carità niente di personale, ma la trovo mal scritta e mal registrata…anche se lui è carino
    a me piace la canzone di Naif, poi lei è una iena dal vivo, l’ho vista in un concerto un anno fa, ha arte da vendere! speriamo che la prendano, ad ogni caso ve la consiglio, fa bene all’anima!!!

  140. NAIF HERIN è una perla della musica italiana, vederla nella mischia mi fa male al cuore!!! io sono un suo fan…lei farà qual che deve, con o senza sanremo, ne sono sicuro! duda duda..poi il pezzo è fortissimo!!!
    concordo con Lorella…sei di Torino?

  141. RAGAZZI LA CANZONE DI CARLOS E LA PIU VOTATA ASCOLTI GRAZIE ALLE VOSTRE CRITICHE AMMONTANO A
    (12.152) Ascolti (3.780) mi piace
    CHE DIRE SE LA CRITICA IN CERTI CASI VABBENE CARLOS CREDO CHE LO VEDREMMO SUL PALCO…BACI

  142. (12.152) ASCOLTI
    (3.780) MI PIACE
    CHE DIRE CARLOS POTETE DIRE QUELLO CHE VI PARE…MA CREDO CHE QUALCOSA FARA’….LA BASE ODDIO NON CREDO NN SIA DA KARAOKE MA SE FOSSE CREDO ANCHE CHE CI SARANNO BUONI DIRITTI SIAE :-)
    e poi ricordatevi una cosa ragazzi
    se la gente vota se la gente ascolta
    vuol dire che questo carlos vale a qualcosa…

  143. carlos sono davvero felice che stai sul podio perche te lo meriti davvero ti auguro tutto il meglio un bacio la tua simo kisss bell’angelo moro

  144. Ciao.. ritengo deludenti le proposte dei cantanti già conosciuti, quelli reduci di da “Amici “ed “x factor”… Forse mi aspettavo di più..
    Occhio alle vere nuove proposte.. slegate dai vari pigmalioni.

    1. ciao Giuseppe…i nostri generi sono abbastanza eterogenei…e quindi prediligo pezzi un pochetto + rock…però non è male il tuo pezzo…e mi fa piacere che anche tu come noi porti avanti un sogno musicale un po alla rocky balboa per intenderci :D…appoggiandoti sugli amici, via…spero che la mia band passi, ma spero che passi anche tu…sarebbe una bella vittoria per “la musica che viene dal niente”, in senso positivo :)…t’ho votato ;)…ascoltati il nostro pezzo se ti va…spero sia di tuo gradimento…notte ;)

      ecco il link, noi siamo i FOYERBACK54100 e il pezzo si chiama LABIRINTO:

      http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-d57ea180-aa1c-4862-8f23-e7d99a6d3057.html#p=1

  145. Che dire!! Forza Carlos anche se mi sembra banale la sua canzone!!!!
    Ps: non tifo per nessuna canzone..cercavo news su sanremo e mi sono imbattuto nella carlos story!!

  146. @Leo: Voglio un aeroplano di Marika Adele mi sembra molto raffinata! Forse non spicca immediatamente fuori dal coro, ma mi sembra che lei abbia davvero qualcosa da dire! Non male! Ciao a tuttiiiii

  147. VERONICA MONTALI, TI SEGUIVO QUANDO ERI AD AMICI MA CHE FINE HAI FATTO? LA CANZONE L’HAI SCRITTA TU? TROVO CHE SIA BELLISSIMISSIMISSIMA. BRAVA!! GLI ASCOLTI? L’ANNO SCORSO CHI PARTECIPO’ A SAN REMO AVEVA MENO ASCOLTI SULLA RAI DI QUALSIASI SCONOSCIUTO… VUOLE DIRE QUALCOSA AMANTI DI CARLOS…….?????? SIETE TROPPO MALEDUCATE PER POTER ESPRIMERE GIUDIZI OGGETTIVI!! TIFO PER TE VERONICA E VEDO CHE ALTRI MI HANNO SEGUITO!!!

  148. io ho continuato ad ascolta’ attentamente tutte le canzoni……..nun c’è niente da fà…….Carlos STRUMENTALIZZA la sua disgrazia…’na maestra de canto SAREBBE ER CASO SUO…glia’ consiglio cor core….pe’ me sur podio ce deve stà ANTONIO DI LORENZOOOOO !!!!! CANTA DA DIO !!!! FORZA DI LORENZO !!!!!!!

  149. ciao ragazzi volevo dire che la canzone di carlos alberto sara’ come dite voi strumentalizzata,pero’ credo che ci state dando troppo sotto e troppo male,parlate male di quel ragazzo,vi ricordo che CARLOS ALBERTO come tanti di voi,non ha ETICHETTA DISCOGRAFICA e neanche un PRODUTTORE O MANAGER,Carlos è il ragazzo piu’ semplice di questo mondo e non credo che i cantautori hanno bisogno di andare a scuola di canto per esprimere le loro emozioni…ricordati che Ligabue non ha mai fatto scuola di canto…….eppure le sue canzoni a modo suo le riesce cantare.e non sembra a parer mio che questa canzone abbia stonato anzi…..cmq carlos di genere fa’ un pop/rock melodico
    con questa canzone ha fatto capire a tutti noi ascoltando le sue canzoni tramite youtube e my space che puo’ fare anche canzoni d’amore…
    La sua disgrazia???? carlos non deve far pena a nessuno ognuno ha il diritto di raccontare la propria vita,e non ci vedo nulla di male..cmq non sono una sua fan ma vedendo tutte le critiche positive e negative sono andada ad ascoltare tutte ma tutte le sue canzoni e credo che sa’ arrivare al cuore della gente…
    UN CONSIGLIO PRIMA DI GIUDICARE…PROVATE A RISPETTARE…Carlos è uno di noi.

    1. QUI NON SI PARLA MALE, si esprimono giudizi personali, completamente avulsi e sceverati da pregiudizi…..se stà a parla de musica e cantanti ? e allora ognuno de noi pò dì la sua in base ai propri gusti ..che mò voi dì che Carlos canta bene…..’mbè…pensace…arifletti….che poi me lo associ a Liga….te devi da pentì…..le propensioni artistiche…o cantà BENE.. nè roba pe’ tutti…SE POI PE ARRIVA’ AR CORE DELLA GENTE bisogna cantà tragedie, Di Lorenzo CHE E’ ER MEGLIO…DOVEA CANTA’ ER TERREMOTO ?????

  150. Ragazzi buongiorno ho ascoltato la canzone di LORENZO E’ BELLA DEVO ESSERE SINCERA,ma la canzone di CARLOS ALBERTO e’ STUPENDA,complimenti Carlos,ti sei acquistata una nuova fan mi sono iscritta al tuo fan club baci baci da Michela da firenze

    1. Bgiorno a tutti quanti voi,volevo dire che Carlos secondo me ha scritto una bellissima canzone e fan…chi dice che è de nicchia…

  151. Ciao sono Mario,devo dire anche io la mia???
    la canzone di Carlos è spettacolare,a me piace e vedo che a molte persone piace,spero che tra qualche anno salira’a nche lui sul podio di tutta italia…buonafortuna Carlos da un musicista doc.
    fidati non hai ne stonato e la tua canzone a parer mio ti invidio,perche’ avrei voluta scriverla io…complimenti davvero..

    mario da (ravenna)

  152. Bgiorno a tutti mi chiamoFABIO e sono un critico musicale .
    ho ascoltato tutti ma proprio tutti i brani amo 2 canzoni
    ed ho preferito ascoltare piu spesso una perche’……pero’ dovete sapere..una cosa!!

    Io da piccolo ho perso una madre,e nessuno mai mi diceva come dovevo comportarmi avevo super giu l’eta di Uno dei cantautori incitati da voi ragazzi,non avevo sorrisi da donare ma lacrime da spargere,e ascoltando questa canzone,ho capito che un cantautore dopo Vasco rossi e Lucio Dalla,è riuscito a farmi sognare e farmi piangere ma di gioia
    Ragazzi vedo che attaccate molto questo Cantautore,ma devo dirvi una cosa,Avvolte le persone anche se non si conoscono anche se non cantano nei migliori dei modi,non pensate che non sia un talento…vi faccio una domanda…
    ma pensate che tutti quelli che fanno i cantanti devono avere una scuola? non è vero,io sono un carissimo amico di Un cantautore famoso in italia ha scritto una canzone simile a carlos ma lui non dice l’anno nella canzone,ma il titolo porta la sua data di nascita….lui lo sai cosa dice?

    Il cantautore deve sapere esprimere ed arrivare al cuore della gente,e non deve aver studiato canto…per poi essere una macchina che va a tempo,ma deve saper far sua e dare al pubblico un emozione.

    comunque ancora siete inesperti di musica ma se siete cosi è perche’ la tv vi sta rovinando,non badate a fregnaccie tipo AMICI X FACTOR badate a voi stessi a scrivere scrivere e scrivere….
    cordiali saluti da Sign FABIO.

    1. UN CRITICO MUSICALE???? AHAHAHAH MA SE SCRIVI E TI ESPRIMI COME UNA CLAVA!!!! AHAHAHAH

      SEI POPO ER PEGGIO!!!

      NON RIESCO PROPRIO AD IMMAGINARE SU CHE RIVISTA TU POSSA SCRIVERE…!!!

      MA SMETTILAAAAA!!!!

      SEI L’ENNESIMO AMICO DI CARLOS!!! ANZI SICURAMENTE UNO DI QUELLI CHE HA GIA’ SCRITTO CON UN ALTRO NICK….

      HA RAGIONE POLPO PAUL…INVECE DI FINGERVI QUELLO CHE VI FA COMODO…PROVATE A FINGERVI STUDENTI CHE FORSE IL FAVORE LO FATE A VOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
      CMQ COMPLIMENTI, IL TUO INTERVENTO E’ STATO PROPRIO TOCCANTE…!!!

    2. signore ti ci debbono chiamà gli altri……auauaua…..studia studia studia ….auauaua

  153. Ciao “ahahahah” il tuo post mi fa morire…per la serie TANAAAA!!!!!!
    Ma questo è l’unico forum di Sanremo??? no perchè si parla solamente di alberto e Antonio di Lorenzo..anche se sono tra i primi 5 quanto a visualizzazioni mi sembra..

    Io non disdegno nessuna delle due ma personalmente preferisco MILIONI di volte la canzone di:

    ANTONIO DI LORENZO

    Come dice qualcuno di voi…ogni cantautore ha il diritto di raccontare la propria vita come vuole ma se ci pensate…Antonio racconta la sua di vita ma anche quella di tutti noi con una marcia in più…ci da un consiglio prezioso e cioè di giocarci la nostra esistenza fino in fondo con la nostra testa perchè le difficoltà sono tante per tutti ma solo affrontandole possiamo crescere!

    VAIIII ANTOOOOOO!!!!!!!!!!

  154. Ragazzi è da sentire la canzone di CRISTIANA SORIANO, ex concorrente di x factor 3, partecipa anche lei alle selezioni di saremo giovani di quest anno!! la canzone si chiama “IO HO TE” semplicemente da brivido…che voce!!!!

  155. E vaiiiiiiiiiii Ilenia dai che ce la fai………..i tuoi amici sono con te e la tua LUNA ti porterà fortuna………

    1. certo ti sosterremo……sei grande Ilenya e LUNA è bellissima…..la ascolto in continuazione….vai bella….

      1. condivido con gli amici….Ilenya sei troppo brava….la tua voce mi emoziona ogni volta che ascolto il pezzo…..vai piccola…..

    1. Mi hai incuriosito claudiuccia ho appena ascoltato la canzone LUNA di ILENYA una voce splendida pulita una vera canzone per Sanremo ……….in bocca al lupo ciao

  156. Non farò nomi ma la maggioranza di quelli da voi selezionati e citati non sono stati convocati

  157. Anonimo identificati…cmq secondo me uno tra quelli che non avete citato è Gianmarco Dottori con Di Nascosto…uno dei pezzi più belli e intensi presentati.Io l ho visto dal vivo,quest estate ha aperto il concerto di Ligabue all Olimipico è veramente un FENOMENO e anche un gran figo!

  158. Cavolo è stupendaaaaaaaaa…!Veramente un pezzo intenso pieno di poesia…e poi lui ha una voce emozionante.Roxy confermo è un gran figo

  159. Di gran lunga il pezzo più bello tra tutti quanti…veramente d’autore…
    p.s. Grazie Roxy per la segnalazione

  160. Secondo me non è il “più bello” però è tra quelli che preferisco..l avevo gia ascoltata e noto in Dottori un grande Pathos…a differenza di Carlos Alberto che a parere mio giusto nel meridione(senza offesa) e in qualche fiera di paese può funzionare!

    1. si sa tutto anonimo….la classifica completa….prova a chiederglielo……ah ah ah

      1. sempre che tu abbia il coraggio di rivelarti…ma mi sa che ti manca….sei solo un “poveretto” che si diverte a prendere in giro le persone che già sono in tensione…… :P

  161. carlos la tua canzone e’ a dir poco magnifica…..ogni volta che l ascolto mi vengono i brividi xche sono sentimenti veri.che vengono dal profondo del tuo cuore…..stupenda…..ti auguro tanta fortuna………e ti auguro di poter riabbracciare tanto la tua mamma….sei un ragazzo eccezzionale……………

  162. ma….non so….visto l’ora presumo che anonimo abbia ragione.Va bè sapete che vi dico….domani preparo gli sci e sto fine settimana me ne vado a sciare……fischiettando la mia canzone. Notte a tutti

  163. stupenda la canzone di carlos piu’ l’ascolto,e piu mi emoziono bravo carlos a me piaci good:-*

  164. VOLEVO FARE UNA DOMANDA AL DIRETTORE DEL FESTIVAL…MA LA CANZONE “NELLA NOTTE” DEGLI ALKIMIA L’AVETE ASCOLTATA?

  165. Carlos ha una voce spettacolare po’ piacere o non e tu non sei nessuno per insultarlo ..ti ha fatto qualcosa??? non credo vergognati…demente.

  166. Ma poi diciamo la verita’ voi siete quelli che non offendete?? ma fatemi il piacere…Carlos io credo che merita di stare sul palco non so’ se sia passato… ma credo che merita piu’ rispetto da parte del pubblico..siete bambini e cretini…
    Carlos vai avanti e sempre a testa alta lascia perde questi deficienti…di musica nn capiscono un cavolo…sei bravo e te lo meriti.kisss Teddy

  167. Ragazzi,
    mi sono imbattutto per caso in questo forum cercando su internet la lista dei 40 audizionati (che ormai è stata definita perchè le audizioni sono iniziate questa mattina) ed ho trovato chilometri di commenti positivi su questo ragazzo di nome Carlos Alberto.
    Son andato ad ascoltarlo per curiosità e sinceramente non riesco a spiegarmi tutto questo entusiasmo verso un pezzo banale e scontato.

    Anzi, riflettendo bene, posso capire perchè la musica in Italia ha un livello qualitativo penosamente basso: Perchè è “grazie” a tutte le persone plagiate dai vari Xfactor ed Amici, che purtroppo hanno questi standard e pensano che quella sia Musica e Arte…

    Ognuno comunque ha i suoi gusti, e come dice sempre un mio amico, non puoi dare la cioccolata ai maiali.. perchè, anche se dello stesso colore, loro gradisco “ben altro”.

    Jhon

    1. a me Carlos non è piaciuto, ma ho preferito non entrare nel merito dato che anche io con la mia band siamo (o eravamo) in concorso, a quanto pare i giochi sono fatti e noi non continueremo a giocare…peccato…però al di la di sanremo mi piacerebbe sapere che ne pensa della mia band la gente…il “popolo sovrano”…ho scritto di noi in un post ma solo una ragazza (sara) la quale ringrazio molto, ha risposto al mio appello…bene, vorrei sapere cosa ne pensa il resto dei presenti…sputateci pure addosso (magari in modo costruttivo) non ci s’offende, anzi, le critiche (se costruttive) ci spingono a migliorarci…dateci il vostro parere…ora che i giochi son fatti potete parlare anche di noi oltre che dei vostri begnamini :)…tu John che ne pensi di noi? noi siamo i FOYERBACK54100 e la nostra canzone è LABIRINTO e questo è il link diretto :

      http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-d57ea180-aa1c-4862-8f23-e7d99a6d3057.html#p=1

      1. come da te richiesto esprimo il mio parere che è e rimane sempre soggettivo:
        1) da cantautore: l’idea del labirinto non è male;comunque abbastanza originale.Il ritornello è debole. Secondo me c’è un problema di fondo nell’arrangiamento che non fa stare in piedi il pezzo….la sequenza armonica
        2)da fonico:. La voce è bassa e soprattutto offuscata da un riverbero/stanza troppo accentuato che la rende poco comprensibile in molti punti.(Chiedete un grosso sconto allo studio che vi ha registrati) E’ probabile che la tonalità in cui la canti sia troppo bassa.Provate a tirar su 1 tono.Secondo me la voce uscirebbe meglio.

        Se posso aggiungere, una band che mi ha colpito molto sono i The Sun con “la via di damasco”.Hanno fatto un ottimo arrangiamento.Probabilmente hanno una grossa produzione dietro.

      2. grazie marco…il livello di registrazioni è scarsetto (e la voce è la cosa + difficile da registrare) perchè abbiamo fatto tutto in casa da soli :D…e non siamo dei professionisti…non abbiamo soldi, siamo 4 studenti universitari e un lavoratore precario che ha da pagare il mutuo della casa…insomma è magra…l’arrangiamento forse risulta scarno anche perchè a livello di suono non siamo limpidi dato che non siamo andati in studio…o forse è davvero scarno come dici tu…è difficile essere obiettivi da parte nostra dato che l’abbiamo fatto come l’avevamo in mente e quindi a noi piace già così…ma indubbiamente se prendi un arrangiatore professionista potrebbe migliorare di netto il pezzo…basta pensare cosa è riuscito a fare Brian Eno con U2 e Coldplay…ok noi non siamo U2 e Coldplay e Brian Eno è probabilmente il migliore al mondo nel suo campo…però è un esempio autoesplicativo :)…noi non abbiamo ne produttori ne etichette e non siamo neanche autoprodotti ma abbiamo letteralmente sempre fatto tutto da soli, dallo scrivere all’arrangiare a registrare a fare videoclip alla gestione dei vari siti e quindi alla relativa “propaganda”…penso però che non siamo gli unici in italia, anzi, la fuori c’è pieno di gruppetti come il nostro…che sognano di farcela…e quindi non abbiamo fatto e non stiamo facendo niente di straordinario…semplicemente ci si prova :D…quindi se hai qualche nome da proporci di etichette o produttori validi a cui potremmo proporci o in generale ti piacerebbe avere scambi di vedute musicali aggiungimi su facebook, NINO PUCCI (nella foto ho il cappello)…ciao e buon fine settimana ;)

  168. …altra cosa…mi riferisco sopratutto agli artisti (e agli amici stretti degli artisti che magari hanno modo di contattarli)…il 13 a regola chi non è passato verrà eliminato dalla pagina web della rai…un peccato secondo me…perchè non cerchiamo di salvare tutti i pezzi eliminati e creiamo una pagina/contenitore degli scartati dalle selezioni di sanremo giovani 2011? magari possiamo inserire anche il numero di visite e voti e fare una classifica…per vedere chi avrebbe preferito far passare il popolo sovrano rispetto a chi è passato (magari le scelte coicidono con quelle della giuria, magari no…male di poco, il giudizio è insindacabile)…potrebbe essere un incentivo, per chi non ce l’ha fatta, a non mollare e a continuare a seguire i propri sogni musicali…se qua in mezzo c’è qualche informatico ci pensi…spero solo che questa cosa non comporti polemiche inutili sulle scelte della commissione…la mia band a regola è tra quelle scartate e non mi lamento, lo accetto…spero che anche gli altri scartati abbiano la nostra stessa maturità e accettino la sconfitta :)…x tutto questo abbiamo al max 2 giorni di tempo (forse)…buona musica a tutti :)

  169. w la musica e basta ad avercela con carlos maro’ non vi piace e si è capito ma su 10 solo 4 nn sono daccordo vi ricordo che ….ha conquistato..

    (14.447) Ascolti
    (3.966) piacenti da parte del pubblico si .
    ..non rompete le palle. ciaooo
    e portate a casa kisss

  170. Se volete vi faccio qualche nome delle audizioni
    Visto che sono un Cazzaro secondo voi…

    Studio TRe
    Daniele Magro
    Le Strisce
    Eleonora Crupi
    Nicco Verrienti
    Loren
    Le Mani
    Arianna
    Gianmarco Dottori
    21 Beat

    Carlos non c’è nella lista

  171. mannaggia mi dispiace un sacco …per carlos
    comunque non vedo il motivo per cui ce l’avete tanto con quel ragazzo…siete ridicoli..abbracci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: