Saremo al C’entro 2012: ecco i finalisti delle sezioni Cover Live e Cover Teen

Saremo al C’entro 2012 è cominciato alla grande. La dodicesima edizione della rassegna canora organizzata dal centro giovanile della parrocchia di San  Bartolomeo a Ponte San Giovanni a Perugia, in collaborazione con l’ufficio per la pastorale giovanile dell’Arcidiocesi di Perugia-Città della Pieve, ha celebrato nell’ultimo fine settimana le selezioni delle categorie Cover Teen (riservate ad artisti dai 15 ai 19 anni) e Cover Live. A giudicarli, tre musicisti di livello nazionale,il sassonfonista Leonardo Radicchi, il batterista e percussionista Filippo Radicchi e il trombonista Daniele Maggi.

Assegnati per sei posti per le finali del 15-16 e 17 giugno  al Parco Bellini sempre a Ponte San Giovanni, ma già decretato il vincitore della categoria cover Teen, ovvero gli A Step to Delirium, che si sono aggiudicati  un buono acquisto per un concerto da spendere come più ritteranno opportuno, oltre che l’accesso nella categoria superiore dei Cover Live. I 5 finalisti della sezione Cover Live, invece, dovranno attendere Giugno per sapere se risulteranno i vincitori della loro categoria e si aggiudicheranno quindi il premio in palio consistente in 20 ore di registrazione presso una sala di incisione.

Passano il turno, oltre ai citati A Step To Delirium anche Gene Defect, Paul Marton, Rainbow in the dark, Soul ‘n’ spirit e Zimara Band. Con qualche eliminazione a sorpresa per quanto riguarda gli artisti più apprezzati dal pubblico, fra cui i marchigiani di Esanatoglia Cardinal Mendoza, che avevano proposto versioni hard rock de “Vivo per lei” di Bocelli e Giorgia e “Chi fermerà la musica” dei Pooh. Ora le selezioni proseguiranno, sempre al B Dumpa Pub di Ponte San Giovanni Sabato 21 e Domenica 22 Aprile 2012 con  i Cover Base e poi Sabato 5 e Domenica 6 Maggio 2012 per i Cantautori.

Staff