“Budapest”: George Ezra conquista l’Europa (compresa l’Italia)
Capita raramente che arrivi anche in Italia un brano senza il traino di qualcosa di importante, che sia un talent show, un evento musicale o uno spot pubblicitario. Eppure George Ezra non ha avuto nessuno di questi propellenti. Il 21enne cantante di Bristol sta scalando le classifiche di mezza Europa, digitali ma anche e soprattutto generali, con il suo brano “Budapest“, attualmente da noi al numero 10 ma ai primi posti in mezza Europa.
Per lui il debutto è arrivato al Glastonbury Festival, sul palco della BBC, dove ha conquistato il pubblico e poi sull’onda di questo successo la tv di stato britannica lo ha invitato più volte nei propri show ed è riuscito alla fine a guadagnarsi importanti passaggi nella sezione Brand New di MTV. Importante, ma non di eco così vasta, in fondo. Però il ragazzo è stato capace di attrarre le attenzioni di una major.
Così è uscito il singolo d’esordio, seguito poi anche da “Did you hear the rain?”, sempre eseguita per primo live all’importante festival musicale inglese e “Cassy O”, terzo singolo. Stile quasi da menestrello ma molto riconoscibile e motivi estremamente orecchiabili. Tutto senza avere ancora inciso il primo album. Le carte in regola per fare bene ci sono tutte.