Voting ESC 2014: Linus per l’Italia, Perniola per San Marino

Eurovision 2014 Join UsManca ormai poco all’avvio dell’edizione 2014 dell’Eurovision Song Contest e allora è tempo di fare il punto della situazione su alcune questioni tecniche. Anzitutto: il voting. Ovvero quella fase della finale del 10 maggio subito dopo le esibizioni e l’interval act in cui con 37 brevi collegamenti, uno per paese in concorso, saranno annunciati i voti assegnati da ciascun paese combinando i risultati di giuria e televoto.

Ebbene, ad annunciare i voti italiani sarà Linus, voce di Radio Deejay e volto di Deejay Tv ma anche conduttore de “Il grande cocomero” su Rai 2 ad annunciare i voti italiani. Linus, come è noto, insieme a Nicola Savino commenterà la finale su Rai 2, mentre per le due semifinali del 6 e 8 maggio su Rai 4 torneranno in voce Marco Ardemagni e Filippo Solibello, voci di Caterpillar Am di Radio 2.

San Marino invece ha affidato il ruolo di spokperson a Michele Perniola, il 16 enne cantante pugliese che lo scorso ottobre ha rappresentato il Titano allo Junior Eurovision Song Contest, chiudendo decimo. Novità anche sul fronte del commento. Non soltanto un commento in italiano, come sempre, affidato a Lia Fiorio e Gigi Restivo: San Marino RTV proporrà sul sito web dell’emittente anche un commento in inglese affidato a John Kennedy O’Connor, storico ufficiale dell’ESC (e spokperson sammarinese 2013) e Jamarie Milkovic.

You May Also Like