Festival di Sanremo 2015, ecco le nuove proposte

Si è appena completato il parco di artisti che prenderanno parte al Festival di Sanremo nella sezione nuove proposte. Nei giorni scorsi erano stati annunciate Amara e Chanty, uscite da Area Sanremo, ma entrambe con dei bei trascorsi alle spalle. Carlo Conti pochi minuti fa ha invece annunciato in diretta al TG1 i sei nomi scelti dalla commissione artistica da lui presieduta fra i tanti brani arrivati. Si tratta di:

Logo Sanremo

Niente da fare dunque per due artisti dati per certi, ovvero il bolognese Parix e i Santa Margaret, forse penalizzati anche dalla vicenda che li ha visti obbligati ad iscriversi senza il fondatore Stefano Verderi, fuori età per le nuove proposte. Dunque c’è Giovanni Caccamo, già visto qualche anno fa ad X Factor (perse uno spareggio per entrare), Enrico Nigiotti, ex partecipante di Amici e fresco di contratto con la Universal dopo aver iniziato con la Sugar, che invece ha in quota Caccamo. Due produzioni indipendenti, quelle di Kaligola e Kutso e la produzione di Michele Torpedine (lo stesso de Il Volo) per Serena Brancale. Rakele  è invece prodotta da Bungaro. Gabriele Rosciglione, alias Kaligola ha appena 17 anni.

Qui sotto potete ascoltare invece i brani delle due artiste uscite da Area Sanremo ovvero:

La novità annunciata nei giorni scorsi da Carlo Conti è quella che i Giovani si esibiranno non più a tarda ora ma in access prime time, dalle 20.40 alle 21.20, ovvero di fatto prima del via della gara dei big, subito dopo il TG1. Un modo per garantire a loro maggiore visibilità.