“Too young to remember” (e non solo): l’energia di Florrie

Ritmo ed energia dal Regno Unito. Ed è singolare (o forse no) che le cose migliori non arrivino da noi o comunque nel mainstream, mentre invece dalla Terra d’Albione i prodotti da esportazione sono in gran parte omologati,  Lei si chiama Florence Arnold, in arte Florrie,  ed è arrivata alla carriera solista a 23 anni dopo aver cantato con Pet Shop Boys, Girls Aloud e Kylie Minogue.

Florrie

“Too young to remember” è il nuovo singolo, freschissimo di uscita, dal sound molto potente, con grandi influenze anni 90. Il brano segue “Little white lies” che nell’estate scorsa ebbe un discreto riscontro radiofonico, senza però raggiungere il successo commerciale nonostante l’uscita di un remix. Brani da ascoltare con le casse a manetta, perchè soltanto così rendono il massimo. Ma soprattutto la conferma come certe sonorità vadano ancora molto di moda in tutta Europa, meno forse che da noi.

Si inserisce in quel filone dal quale abbiamo tratto oltre  a Charli XCX anche nomi meno noti al grande pubblico come Chloe Howl, Foxes e Years & Years. “Little white lies” fa parte dell’EP “Sirens” (il suo quarto, il primo con una major) mentre il nuovo singolo anticipa l’album completo attualmente in lavorazione e previsto per metà 2015.

 

Potrebbero interessarti anche...