Lo Sportello/ “Amarti” di Christian Palladino

Allo Sportello di Euromusica arriva oggi Christian Palladino, giovane cantautore di Pescia ma di stanza a Benevento, prodotto dalla nuova etichetta. Suono Libero Music. “Amarti” è il singolo d’esordio, che dà anche il titolo al suo primo album. Il brano racconta la fine di una storia d’amore, un addio doloroso e combattuto tra il proposito di dimenticare tutto e l’incapacità di farlo. Un testo “bucolico” come lo definisce lo stesso Palladino,  quanto tutte le altre canzoni del disco,  che canta la realtà e le storie del quotidiano.

Chirstian Palladino

Un singolo di chiaro stampo pop d’autore dalla sonorità radiofonica e la melodia molto accattivante  con il quale Christian Palladino si presenta sulla scena della musica leggera italiana. In realtà, benchè questo sia il suo primo singolo ufficiale, Palladino ha già una bella esperienza. Dopo anni trascorsi a studiare piano e canto leggero, nel 2006 incontra David Marchetti, autore, insieme a Marco Del Freo del brano “ Doppiamente Fragili” interpretato da Anna Tatangelo nel Sanremo del 2002.

Proprio con Marchetti nasce una collaborazione che vedrà la pubblicazione di alcuni suoi brani con l’etichetta “Jeje records”. Nel 2008 nasce una coproduzione con la “ Viva Music ”, con la quale Palladino produce il suo primo album “Chiasso”, il quale viene promozionato solo in Campania. Ora arriva nella Suono Libero di Nando Misuraca e mette a frutto l’esperienza con questa produzione.  Come al solito, lo Sportello di Euromusica è sempre aperto: lasciate le vostre segnalazioni alla sezione contatti. Le migliori saranno recensite.