The Voice of Italy 3, team completati: bocciato l’ex Amici Dennis Fantina

Dennis Fantina bocciato a The Voice. Notizia che in qualche modo era già stata anticipata dalla rete, ma ieri sera nella quinta edizione è stata certificata: il 38enne cantante giuliano, vincitore della prima edizione di Amici, quando ancora si chiamava Saranno Famosi non ce l’ha fatta ad entrare, perchè nessuno dei giudici si è girato alla sua esibizione su “Credimi ancora” di Mengoni. Destino diverso rispetto a quello di Chiara Iezzi, ma per lui questa è stata comunque una occasione per mettersi di nuovo in evidenza: “A volte collaboro con un bar, per fortuna mia moglie lavora“, è sintomatico di come non sempre i talent show ti aiutino.

Dennis

Come aveva dichiarato in una intervista ad All Music Italia: “Quando ho firmato per partecipare alle Blind Auditions di The Voice, in un certo modo mi sono anche legato alla Universal“. Chissà dunque che questa apparizione che gli ha dato rinnovata visibilità non possa diventare per lui un nuovo trampolino di lancio. Per il resto, l’ultima serata di selezioni è scivolata via tranquilla.

Fabio Garzia conosce bene uno dei coach perchè è stato uno dei chitarristi di Noemi nel suo tour: per evitare conflitti di interessi sceglie i Facchinetti. Già visto in diversi concorsi ed anche a Sanremo Giovani, il pugliese Simone Perrone ha lavorato anche con Antonio Maggio: per lui si gira Piero Pelù. Quattro si per Giulia Pugliese, che sceglie gli ultimi a girarsi, i Facchinetti che con lei chiudono la squadra.

Simone Perrone

Giuseppe Izzo, siciliano, si esibisce sulle note di “Another love” di Tom Odell, i giudici ci mettono tanto a girarsi, poi alla fine per lui arriva l’occasione per scegliere Noemi. Pierluca Tevere chiude la squadra di Piero Pelù con J AX che si è scelto in tutta tranquillità gli ultimi due artisti. Sotto, le squadre così come sono uscite dalle blind auditions: dalla prossima settimana è tempo di battles.

TEAM JAX “Losers 2.0”

Raffaele Esposito, Chiara Iezzi, Nathalie Coppola, Giuseppe Boscaglia, Ilaria Bentrovato, Francesca Cini, Ludovica Cola, Fatima Diallo, Lavinia Viscuso, Virginia Cristaldi, Carola Campagna, Maurizio Musumeci in arte Dinastia, Arianna Alvisi, Simone Boccadamo, Edoardo Esposito in arte Edo Sparks, Maurizio Di Cesare

TEAM NOEMI “Fiori d’acciaio”

Amelia Villano, Nicol Manenti, Thomas Cheval, Keeniatta Baird, Daniel Petrarulo, Alexandre Vella,Roberto Pignataro, Benny Pierri, Viola Laurenzi, Massimiliano Marchetti, Gregorio Rega, Andrea Orchi, Chiara Piperno, Chiara Miele, Andrea Porceddu, Giuseppe Izzo.

TEAM PELU’ “Diablo”

Mariangela De Santis  in arte Marianè, Alessandra Salerno, Roberta Carrese, Tommaso Gregianin, Martina Lescaio, Ira Green, Marco De Vincenzis, Luca Gagliano, Denise Cannas, Valerio Miglietta, Silvia De Santis, Davide Fusaro, Marco Andreotti, Simone Perrone, Francesco Paolo Bruno, Pierluca Tevere

TEAM FACCHINETTI “Fach”

Fabio Curto, Clelia Granato, Alberto Slitti in arte AJ Summer, Claudio Placanica, Alex Ceccotti, Valentina Caturelli, Sara Vita Felline, Chiara Dello Iacovo, Sarah Jane Olog, Sofia Mancino, Maria Luce Gamboni, Chiara Beltrame, Gianni Scardamaglio, Alessia Labate, Fabio Garzia, Giulia Pugliese

You May Also Like