RDS Academy, vince Melania Agrimano. E Albert Marzinotto è il secondo TOP DJ

Tempo di chiusura anche per gli ultimi talent show. Si è appena conclusa l’edizione numero 2 della RDS Academy, che è servita a selezionare una nuova voce per il network romano (qui gli otto in gara). I tre giudici Anna Pettinelli, Matteo Maffucci e Giuseppe Cruciani hanno scelto Melania Agrimano, 34 anni, torinese di Alpignano, un passato alla scuola di arte drammatica ed esperienze come speaker nella celebre emittente torinese Radio Manila.

Melania Agrimano

In finale ha superato Alessandro Corsi, terzo Riccardo Russo. Finale con tre ospiti speciali: prima Nek, intervistato nel corso di una showcase all’auditorium dell’emittente, con i tre aspiranti speaker di RDS alle prese con una intervista: eliminazione per Riccardo Russo. Poi intervista ad Alvaro Soler, attuale numero uno della classifica italiana col tormentone “El mismo sol“, cantato per intero.

Quindi le prove tecniche che hanno visto come quarto giudice Tiziano Ferro. Prima annunciare una top 5 scelta proprio dal cantautore latinese, poi il disannuncio al buio di brani e quindi la prova classica del clock che è stata anche “casualmente” l’occasione per annunciare due volte il nuovo singolo proprio del giudice speciale, “Lo stadio”.L’annuncio del vincitore è stato registrato come l’anno scorso con Giuditta Arecco, dalla stessa Melania Agrimano. La quale vince un anno di contratto con RDS.

Pochi giorni fa si era conclusa anche la seconda edizione di TOP DJ, il talent show per nuovi disc jockey che aveva in giuria Albertino, Lele Sacchi e Stefano “Stylophonic” Fontana (ospite speciale per la finale Bob Sinclar): dopo Geo from Hell, stavolta il premio va ad Albert Marzinotto, 25 anni, di Portogruaro, laureato in architettura, studio di pianoforte e chitarra, e tanta gavetta: Marzinotto si è formato nei locali delle province di Venezia e Treviso, ma anche di Udine e di Pordenone (qualcuno ricorda le sue performance pure sulle spiagge di Lignano). Ha vinto un contratto discografico con la Sony.

Per lui, che in finale ha superato T.I.N.A, ovvero Tina Baffigo, 26 anni di Tempio Pausania e grande amica di Emma Marrone, i complimenti del quasi concittadino (è di Chioggia) Claudio Cecchetto, l’uomo che ha inventato la figura del dj televisivo. Il suo calendario  è già fittissimo d’impegni. Marzinotto sarà il 13 giugno in Sardegna, dal 18 al 20 giugno al Sonar Festival di Barcellona, il 20 giugno al Kursaal di Lignano e il 24 giugno a Gaiarine.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cattolico, cittadino d'Europa, sinceramente Liberaldemocratico. Già speaker radiofonico. Ha scritto e scrive di cronaca, sport, economia e sociale per giornali nazionali e locali per vivere; scrive di musica su siti e blog per sopravvivere.

You May Also Like