“Emergency”, la svolta elettroswing delle Icona Pop

Delle Icona Pop, il duo rivelazione degli ultimi due anni abbiamo parlato spesso. Siamo stati fra i primi a proporre I love it”, firmata Charlie XCX, poi abbiamo anche parlato dei loro lavori più recenti, ultimo dei quali “Get lost”. Adesso rieccole, con una grossa novità. Tentano infatti di centrare il successo discografico con un motivo elettroswing dal titolo “Emergency“.

Icona Pop

Una svolta coraggiosissima, che arriva molto presto, in un momento in cui sicuramente avrebbero potuto continuare a raccogliere il successo delle ultime uscite discografiche. Il singolo, come “Get lost”, fa parte del nuovo lavoro del duo svedese, attualmente in lavorazione e probabilmente in uscita entro fine anno ed è stato scritto da Erik Hassle, giovane cantautore svedese.

Una sfida, vedremo se la vinceranno. Certamente dopo l’insuccesso europeo degli inglesi Electro Velvet all’ultimo Eurovision, con un brano dalle sonorità molto simili, sarà un notevole banco di prova per capire se questo genere musicale possa realmente avere un futuro nel mainstream europeo.

You May Also Like