“Frag mich”, il nuovo singolo di Matteo Capreoli

Matteo Capreoli è nato vicino a Stoccarda, da una famiglia di origine italiana ed è un nome emergente del pop d’autore tedesco. “Frag mich” accompagna “Zuhause“, il suo secondo album ed è un singolo dalle sonorità molto interessanti, che pur restando nell’ambito commerciale strizza l’occhio ad un certo filone di produzioni indipendenti che sopratutto fra le giovani generazioni si sta facendo sempre più largo.

Matteo Capreoli

Figlio d’arte, Capreoli ha già all’attivo diverse collaborazioni con artisti emergenti tedeschi e ascoltando le sue cose si ascoltano anche tante contaminazioni, come ad esempio in Heute nur bis morgen”, molto reggae, contenuta in “Ein Stück Geschichten – Ein Stück Gute Zeit”, il primo lavoro del 2014, oppure come in “Kinder des lichts”.  Ma sul suo canale youtube c’è tanta bella roba.

Oltre a scrivere per sè stesso poi vanta una lunga serie di partecipazione come autore sempre per produzioni di artisti emergenti. Insomma un talento da tenere sicuramente d’occhio perchè potrebbe essere uno dei nomi dei quali sentiremo più parlare in un circuito musicale come quello tedesco dove comunque c’è ancora spazio per i giovani che hanno capacità per mettersi in luce.

Potrebbero interessarti anche...