“El no te da”, la calda estate di Dasoul

Lui si chiama Dasoul ed è l’artista del momento in Spagna: “El no te da“, il suo nuovo singolo è schizzato direttamente ai vertici della classifica di Los 40 Principales, il maggior network di musica internazionale e latina della Spagna e non pare avere alcuna intenzione di scendere. Mix di reggaeton, pop e hip hop, il brano ha conquistato i giovani iberici ed è in alta rotazione ormai da diverso tempo.

Dasoul

Un gran bel colpo per il 25enne artista che è ancora in attesa di registrare il primo album. Ex calciatore poi ex pugile, nato a Gran Canaria, Dasoul ha appena ricevuto il disco di platino, visto che il brano – anche grazie allo streaming, che in Spagna è calcolato insieme alle vendite, sta andando bene anche nelle charts generali. Tre anni di fuoco per lui che dal 2012 ad oggi,solo coi singoli, ha già riscosso ottimi consensi.

Il tutto va detto, senza avere alle spalle una major ma solo la Roster Music (la stessa di Ruth Lorenzo), che è sì la maggior etichetta indipendente di Spagna, ma che comunque, come un pò dovunque deve sgomitare contro le grandi etichette. Già agli esordi, col brano “De Lao a Lao”, riuscì a conquistarsi un posto fra le canzoni dell’estate, adesso si ripete. Di recente è uscito anche “Prometo amarte”.