Alla scoperta dei Canova, fra brit pop e canzone d’autore

  • Staff
  • 26 Luglio 2015
  • Commenti disabilitati su Alla scoperta dei Canova, fra brit pop e canzone d’autore

Li abbiamo visti al Summer Festival ma prima ancora sono passati dalla MTV New Generation, ovvero una delle poche cose interessanti della filiale italiana dell’emittente multinazionale. Loro vengono da Milano e si chiamano Canova. “Expo” è il loro singolo d’esordio, molto interessante (e infatti eliminato dal festival sponsorizzato Coca Cola…).

Canova

Progetto interessante, il loro, sospeso fra brit pop e cantautorato italiano che mette insieme brani inediti in lingua italiana .La band è stata selezionata da MTV sia come “artista just discovered”, sia per partecipare al campus “new generation” con tappe a Torino, Milano e Firenze. Nel novembre 2014 sono statti nominati artisti del mese da MTV, e il video di questa canzone passa sul canale televisivo in alta rotazione per più di un mese.

Ma anche “Io te e Lucia”, l’altro singolo, con venature elettropop, merita più di un ascolto. Fra l’altro incidono per una etichetta indipendente, Eclectic Music Group. Quanto al nome, in una recente intervista hanno dichiarato: “Canova è un nome diretto,italiano e pieno d’arte. Quando ci è venuto in mente ce ne siamo innamorati subito. E’un nome che ha unito l’arte del passato e del presente e, noi, a modo  nostro è quello che proviamo a fare con la musica“.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: