Emmelie De Forest omaggia l’Italia nel suo nuovo video

Un bell’omaggio all’Italia nel nuovo singolo di Emmelie De Forest, “Hopscotch”, uscito nei giorni scorsi. Il video infatti è stato girato nei mesi scorsi proprio nel nostro Paese, fra Roma e Calcata, un paese di meno di mille anime in provincia di Viterbo celebre per la montagna di tufo sul quale si affaccia. Una scelta di cuore, perchè la ragazza danese si sarebbe letteralmente innamorata di questo borgo visitato, tanto da scegliere di tornarci per il video del primo singolo di quello che sarà il nuovo album.

De Forest

La De Forest, vincitrice dell’Eurovision 2013 col brano “Only Teardrops”, ha postato alcune foto di Calcata sul suo profilo facebook non mancando di manifestare il proprio apprezzamento per l’Italia e per il paese del Viterbese. Ad accorgersi della news per primo è stato il nostro sito partner Eurofestival News che svela alcuni dettagli interessanti in merito a questo video.

Per tutti i lettori del viterbese, lunedì mattina sul Corriere di Viterbo si parlerà in dettaglio di Emmelie De Forest, della sua tappa italiana e in particolare viterbese, con alcuni particolari inediti relativi a questa vicenda.

UPDATE DEL 3/9/2015: ed ecco la pagina del Corriere di Viterbo dello scorso 31 agosto in cui si parla della cantante danese in Italia