“Basta”, Edurne lancia il nuovo singolo (e diventa “giudice”…)

Nuovo singolo per Edurne. La cantante spagnola, dopo la non fortunata esperienza all’Eurovision Song Contest, che comunque le è valsa ottimi risultati a livello discografico, rilanciandola in patria dopo una decina d’anni di scarsi piazzamenti (“Amanecer” è arrivato al numero 3 della chart nazionale) e dopo l’ulteriore bagno mediatico grazie al fatto che lo stesso brano è stato scelto come sigla della Vuelta a Espana, il giro ciclistico del Paese, è ora chiamata alla prova del nove.

Edurne

“Basta” è appena uscito e dà la spinta all’album “Adrenalina“, uscito lo scorso giugno e salito sino alla posizione 6 della classifica. La canzone funziona e la ripropone in una versione più pop, con sonorità sicuramente più affini alla sua Spagna, meno internazionali ma sufficienti probabilmente per farle guadagnare ancora un pò di fan dopo l’esperienza europea.

C’è da dire peraltro, che il singolo esce in concomitanza con il suo ingaggio come uno dei quattro giudici della versione spagnola di Got Talent pronta a partire col nuovo anno solare su Telecinco, dopo la prima fallimentare esperienza otto anni fa su Cuatro. Dunque ancora una buona esposizione mediatica per la bionda conturbante interprete.