“Settembre”: nuovo singolo per Alessandra Becelli

Lontana dai talent show, eppure riesce a mettersi in luce grazie alla sua bravura di interprete, che sta diventando anche cantutorale. Alessandra Becelli, cantante ternana esce con “Settembre“, il nuovo singolo, estratto dal suo EP “AliBi“. Una ballata radiofonica molto italiana nel sound, che porta la firma di uno duo autoriale ternano che ha già firmato diversi brani di artisti molto celebri fra i quali anche Emma, Alessandra Amoroso, Nina Zilli e Mietta, ovvero Francesco Morettini e Luca Angelosanti.

Alessandra Becelli

L’EP, che esce sotto l’etichetta Riserva Sonora, contiene sei inediti fra i quali anche “Una meraviglia“: ne avevamo parlato tempo fa.  Fra gli autori figurano oltre al duo ormai collaudato anche Maltese, Marco Mori e la stessa interprete. Un debutto discografico, quello della Becelli, che arriva in realtà dopo una lunga e collaudata carriera a livello di esibizioni live.

In sei canzoni, dalla più “pop” alla più melodica, dalla più ritmata alla più intima, c’è tutta la storia recente di una giovane donna, del suo vissuto umano, dei suoi amori, dei suoi dubbi e delle sue consapevolezze. In “AliBi” l’artista non cerca “scuse” ma si mette a nudo dando al pubblico, che nonostante sia fuori dal mercato discografico ufficiale è già molto numeroso, un bellissimo dipinto moderno, fresco ma denso

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cattolico, cittadino d'Europa, sinceramente Liberaldemocratico. Già speaker radiofonico. Ha scritto e scrive di cronaca, sport, religione e sociale per giornali nazionali e locali per vivere; scrive di musica su siti e blog per sopravvivere.