“Carousel”, dal Portogallo ecco Carolina Deslandes

Nomi nuovi che arrivano da ovest. Lei si chiama Carolina Deslandes ed è una dei tanti artisti europei lanciati dai talent show:  nel 2010 infatti, c’è stato il suo debutto a Idolos, la versione portoghese di Pop Idol, che lei ha concluso in quarta posizione. Da allora un popolarità molto televisiva, ma ancora l’attesa per un grande salto nel mondo musicale.

Carolina Deslandes

Ecco uscire dopo diverso tempo “Carousel“, il singolo che esce sotto la filiale lusitana di una nota major e la propone al grande pubblico dopo che il primo album che portava il suo nome non era riuscito a fare breccia nei cuori degli appassionati di musica lusitani. Certamente, si presenta sul mercato di nuovo con uno stile assai diverso rispetto alle ballate che ne caratterizzavano le origini.

Basta dare un ascolto, per esempio a “Nao è  verdade”, singolo di lancio del primo lavoro. Stavolta la scelta è quella di un brano in inglese, anche se va detto che nella prima produzione alternava la sua lingua d’origine a quella ormai divenuta internazionale. Merita un ascolto anche “Mountains“, ancora diversa nel sound, che la vede cantare insieme ad Agir. Entrambi, fra l’altro, sono candidati come Best Portuguese Act agli MTV Europe Music Awards (qui tutti i candidati europei)