“Eureka”, Leslie Clio regala una ventata di freschezza
Canzoncine di quelle da cantare a squarciagola, leggere senza essere banali. Tutt’altro. Leslie Clio, uno dei nomi emergenti del pop tedesco, quest’anno giurata anche per il suo paese all’Eurovision Song Contest, ci ha abituato a questo sound, sin dagli esordi che avevamo seguito bene. Qualche mese fa è uscita questa “Eureka“, della quale in questi giorni è stato diffuso anche il video.
Un brano che è una ventata d’aria fresca, di quelli che non smetteresti mai di ascoltare, il cui testo è in fondo una spruzzata di speranza nel mondo grigio…. Si tratta fra l’altro della title track del nuovo lavoro della cantante, il secondo ed è stato usato anche come sigla di una nota soap opera della ZDF, cosa che ha contribuito a diffonderne ovviamente l’airplay anche a livello radiofonico. Riscontri medi, invece, a livello discografico.
Fra l’esordio e questo brano erano usciti diversi altri singoli, il migliore “Told you so“. C’è da dire che tutto l’album è molto bello. “Be with you” è un’altra traccia niente male, ma se vi piace questo genere sospeso fra il soul e il pop, queste canzoni leggere ma non troppo, potete ascoltare tutto il lavoro qui. Sarebbe un’ottima scelta eurovisiva, ma la Germania sta cambiando il format di selezione. Non resta che attendere.