“Eureka”, Leslie Clio regala una ventata di freschezza

Canzoncine di quelle da cantare a squarciagola, leggere senza essere banali. Tutt’altro. Leslie Clio, uno dei nomi emergenti del pop tedesco, quest’anno giurata anche per il suo paese all’Eurovision Song Contest, ci ha abituato a questo sound, sin dagli esordi che avevamo seguito bene. Qualche mese fa è uscita questa “Eureka“, della quale in questi giorni è stato diffuso anche il video.

Leslie Clio

Un brano che è una ventata d’aria fresca, di quelli che non smetteresti mai di ascoltare, il  cui testo  è in fondo una spruzzata di speranza nel mondo grigio…. Si tratta fra l’altro della title track del nuovo lavoro della cantante, il secondo ed è stato usato anche come sigla di una nota soap opera della ZDF, cosa che ha contribuito a diffonderne ovviamente l’airplay anche a livello radiofonico. Riscontri medi, invece, a livello discografico.

Fra l’esordio e questo brano erano usciti diversi altri singoli, il migliore “Told you so“. C’è da dire che tutto l’album è molto bello. “Be with you” è un’altra traccia niente male, ma se vi piace questo genere sospeso fra il soul e il pop, queste canzoni leggere ma non troppo, potete ascoltare tutto il lavoro qui. Sarebbe un’ottima scelta eurovisiva, ma la Germania sta cambiando il format di selezione. Non resta che attendere.

 

 

You May Also Like