Tonbandgerät e Wir Machens Bunt, la Germania canta ancora per l’accoglienza

Continuano le iniziative a sostegno dei migranti. Poco tempo fa avevamo parlato della canzone scritta nel 1993 da die Arzte rilanciata e finita in testa alla classifica. Per un’Europa accogliente, come è stata ed è accogliente la Germania. Arriva “Ich komm jetzt heim”, un brano dal testo toccante, ben rappresentato dal video, cantato dai Tonbandgerät, una giovane indiepop band di Amburgo.

Tonbandgerat

Due album e diversi singoli di buon livello all’attivo, Tonbandgerat hanno all’attivo anche una partecipazione al Bundesvision Song Contest, il concorso musicale fra i Lander federali tedeschi, cui hanno preso parte nel 2014. La canzone in questione fa parte dell’album “Wenn das Feuerwerk landet”, uscito pochi mesi fa ed è il secondo singolo estratto da questo lavoro.

In questi giorni poi è uscito anche un altro progetto, dal titolo “Wir machens bunt”, ovvero “Facciamolo a colori”, con riferimento al mondo, alla società. Si tratta di un’iniziativa che vede coinvolti oltre 40 artisti della scena musicale tedesca fra i quali gente di primissimo livello come Andreas Bourani, Mark Forster e HP Baxxter il leader degli Scooter. Insieme ricantano un successo di Max Mutke, “Unsere Nacht“, proprio a sostegno dell’accoglienza, cui va il ricavato della vendita di questo brano.

 

You May Also Like