Mengoni in trionfo: vince ancora gli MTV European Music Awards

E’ un momento d’oro per Marco Mengoni: giusto stamattina avevamo celebrato la raggiunta vetta della classifica dei singoli col suo nuovo brano “Ti ho voluto bene veramente” estratto dall’album “Parole in circolo”, ora ecco la notizia fresca fresca della sua vittoria agli MTV European Music Awards 2015, in corso di svolgimento al Forum di Assago a Milano: è suo il Best Worldwide Act Europe, ovvero il massimo premio europeo, come già nel 2010 e 2013, quando si chiamava Best European Act

Mengoni

Dopo un paio di annate di pausa, il premio europeo è stato di nuovo assegnato e l’italiano lo ha vinto di nuovo: battuti gli altri due ex eurovisivi, Lena (già premio europeo nel 2011) e Daniel Kajmakoski. Ma soprattutto, battuta gente da milioni di copie come Little Mix e Black M. La lista completa dei candidati al premio l’avevamo scritta in questo post.

Va detto che non c’è più invece il premio mondiale, con la parola “Worldwide” vicina ai vari premi zonali in una rassegna in continuo movimento. Non cambia comunque la sostanza nè il fatto che Mengoni abbia una fan base agguerritissima, capace di farlo trionfare quasi sempre nelle sfide a colpi di click.