Le occasioni perse di Sanremo 2016: “Di me e di te” di Inigo

  • Staff
  • 18 Dicembre 2015
  • Commenti disabilitati su Le occasioni perse di Sanremo 2016: “Di me e di te” di Inigo

Prosegue la nostra rassegna di quello che Sanremo (sezione Giovani) avrebbe potuto essere e non sarà, ovvero tutti i brani belli scartati in corso d’opera. Di Inigo Giancaspro avevamo parlato a suo tempo, quando insieme col suo gruppo, i Grigiolimpido cantò una cosa bellissima sui mondiali di calcio. Quella che vi proponiamo è invece “Di me e di te”, la canzone molto orecchiabile che non ascolterete a Sanremo.

Inigo

Era fra gli otto selezionati da Area Sanremo, ma la commissione Rai ha preferito scegliere altro. “Di me e di te” è una canzone d’amore e di vita quotidiana, la cronaca di un incontro, anzi, di due incontri ravvicinati, con un balzo temporale nello speciale, semplice e profonda come la vita. Il cantautore pugliese ha appena fatto uscire in singolo questo brano, tramite una etichetta indipendente.

Cresciuto nel CET di Mogol, in questi anni ha condiviso il palco con artisti  come Arisa, Giò Di Tonno, Fabrizio Moro, Mauro Di Maggio, Simone Cristicchi, Max De Angelis, Pan del Diavolo, Enrico Nascimbeni, Riccardo Sinigaglia e Simona Molinari. Due album all’attivo ma già una carriera abbastanza lunga nata nel 2008. La canzone anticipa il suo nuovo lavoro.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: