Il jazz a volte arriva da posti che non t’aspetti. Natasha Tonkovic Formanti è la frontwoman di una band che porta il suo nome e che in questi giorni sta girando con questa piccola perla, intitolata “Street of hope”. Nove elementi complessivi con cui girano tutta la Croazia e la ex Jugoslavia portando in giro un tipo di musica sicuramente non immediata, ma di grande atmosfera.
Si tratta del suo singolo d’esordio da solista (la band è sostanzialmente un supporto) ma attenzione, non abbiamo a che fare con una novellina, perchè Natasha ha alle spalle 17 anni come voce in diverse band di vario genere ed anzi è una delle artiste che più hanno vinto nella musica croata che non sia il pop.
Prima i Putokaza con cui ha vinto un Porin Award, l’Oscar della Musica croata come miglior collaborazione vocale, poi i River e infine gli Elemental, tutt’ora una delle band più celebri del panorama musicale slavo, con i quali ha vinto un altro Porin come voce solista e corista. Ora si presenta con un progetto proprio, che fa da preludio al primo album. Tutto molto bello. Anche se non amate il genere, alzate le casse che merita.