“Siamo solo uomini”: cinque anni dopo il ritorno di Christian

  • Staff
  • 19 Maggio 2016
  • Commenti disabilitati su “Siamo solo uomini”: cinque anni dopo il ritorno di Christian

Cinque anni dopo l’ultima canzone, torna uno dei miti degli anni 80 italiani, Gaetano Rossi in arte Christian. Alle soglie dei 70 anni l’interprete palermitano esce con un nuovo singolo, “Siamo solo uomini“,che racconta la sua vita, un passato di grandi successi, gli errori, le intuizioni, la riflessione profonda di un uomo che ha saputo perdonare ed è pronto ad affrontare con serenità il futuro e la ritrovata stagione artistica e personale.

Christian

Dopo l’uscita dell’Album “Christian The Best Of”, che ha raccolto i più bei successi sanremesi rivisti in chiave nuova,oltre ad alcuni brani poco conosciuti che evidenziano una inedita maturità artistica del cantante, come Signora scritta da Mogol, Nel buio, Amante mia, Christian si propone come artista rinnovato: “Il brano – dice la 103 edizioni musicali – è la sincera  riflessione di un uomo che, giunto a una profonda maturità esistenziale, è pronto ad affrontare con serenità il futuro e la ritrovata stagione artistica e personale“.

Ai giovani il nome di Christian dice poco, in realtà si tratta di un cantante che negli anni 80 ha occupato stabilmente i vertici della classifica, proponendosi in quello stile “confidenziale” che aveva reso grande Julio Iglesias. Sei partecipazioni a Sanremo, con l’apice del terzo posto di “Cara”, nell’edizione 1984, anche se i suoi maggiori successi sono senz’altro “Un’altra vita, un’altro amore“, del 1982 e soprattutto “Daniela” del 1981, che arrivò anche oltreconfine.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: