Coca Cola Summer Festival 2016: vince Kungs con “This Girl”

Il dj francese Kungs si aggiudica la terza edizione del Coca Cola Summer Festival, che si è conclusa questa sera in Piazza del Popolo a Roma. L’evento è stato trasmesso in diretta su RTL 102.5, con la conduzione di Alessia Marcuzzi, Rudy Zerbi e Angelo Baiguini e la presenza nel retropalco di Federica Gentile e Francesca Cheyenne. Andrà in onda come sempre in registrata a luglio, su Canale 5.

Kungs

Non vale più la pena di spendere nemmeno una parola sul fatto che l’evento andrà in tv quando ormai tutto è già noto, peccato decisamente veniale per una gara musicale, dove oltretutto si vota a colpi di click.  Il meccanismo di missaggio dei passaggi radiofonici con i click per determinare la classifica è un altro mistero ma tant’è.

Vince Kungs, dunque. “This Gurl” è un caso più unico che raro di remix di una cover (ne avevamo parlato qui), visto che anche i Cookin on 3 Burners, la cui frontwoman compare in voce (ovviamente su disco nello show romano., sic!) avevano ripreso l’originale. Kungs aveva vinto anche la tappa di giornata, la quarta, succedendo al grande favorito campione in carica Alvaro Soler, vincitore della prima tappa con “Sofia“. Gli altri vincitori di tappa sono Elodie, nella seconda con “Amore Avrai” e l’inglese Ashley Merrygold, ex JLS, con “Get stupid”,  ieri sera.

“Irama” con Tornerai da me” si aggiudica invece la vittoria dei giovani, battendo Madh con “Powerlife” ed Ermal Meta con “A parte te”. I giudici per la loro gara, insieme ad alcuni blogger sono stati  Fedez, J-Ax, Ron, Biagio Antonacci e Luca Carboni. Ancora fischi per The Kolors: sarà durissima rialzarsi per la band campana.