Altre dieci canzoni dance europee per ballare quest’estate

  • Staff
  • 20 luglio 2016
  • Commenti disabilitati su Altre dieci canzoni dance europee per ballare quest’estate

Dopo il primo giro di canzoni che vi abbiamo proposto qualche settimana fa. Un piccolo giro d’Europa alla scoperta di brani anche meno noti e soprattutto di come il ritmo non abbia barriere di alcun genere. E non mancano alcune proposte di casa nostra, molto particolari. Pronti allora, alzate il volume delle casse: si parte.

Delayers

Janieck Devy ft Sam Feldt – Feel the love (Paesi Bassi)

Il grande pubblico lo ha conosciuto come la voce della hit “Reality” del dj belga Lost Frequencies, ma adesso Janieck Devy, cantante e vocalist olandese si sta facendo largo anche grazie a questa canzone usata da noi come sigla del Coca Cola Summer Festival e anche come jingle. La versione che sta suonando nelle radio è questa, che prevede l’adattamento da parte del dj olandese Sam Feldt.

Monoir & DJ Osaka ft Brianna- The Violin Song (Romania)

La dance rumena è sempre in prima fila e questo brano in particolare è in testa adesso alle classifiche di gran parte dell’Europa dell’est. DJ Osaka è un popolare dj rumeno e dalla Romania arriva anche Monoir, cantante e dj dall’aspetto molto particolare. Brianna è una vocalist americana a loro supporto in questa hit clamorosa che esce sotto la maggiore etichetta rumena.

Manuel Riva & Eneli – Mmh Mmh (Romania)

La risposta dell’etichetta rivale arriva da questa collaborazione consolidata fra il dj (che nonostante il nome arriva dalla Romania) e la vocalist. Sfida a tutto ritmo che al momento vede i brani alternarsi meritatamente al comando delle classifiche dell’airplay nazionale e di gran parte dell’area dell’est Europa.

Alex Costanzo ft Schwarzbueb – Tanz mit mir (Svizzera)

Dietro al nome Schwarzbueb si nasconde un progetto che ha come capofila nientemeno che DJ Antoine, il dj numero uno di Svizzera, quello che esplose in tutta Europa con “Ma cherie”. Il brano è un perfetto esempio di dance crossover in lingua tedesca, perchè come abbiamo già dimostrato, anche la musica dance non ha confini linguistici.

Fais ft Afrojack – Hey (Paesi Bassi)

Afrojack, uno dei più popolari dj olandesi tiene a battesimo il giovanissimo connazionale Fais, al secolo Faisal Ben Said in questo progetto estivo a tutto ritmo. Nonostante il singolo sia uscito sotto il nome di Fais, il brano farà parte anche del secondo studio album di Afrojack.

Berry ft Carmen Sherry – Don’t you (Italia/USA)

Tirata d’orecchie all’Italia che come sempre non capisce l’importanza di diffondere su youtube la musica e così per presentarvi il singolo d’esordio del 18enne di Cantù vincitore della quarta edizione di Top DJ dobbiamo purtroppo ricorrere all’esibizione nella finale pubblicata sul canale di Mediaset. Il pezzo è bello, funziona parecchio, potrebbe essere una bella sorpresa.

Delayers ft Rhett Fisher- Let go (San Marino/USA)

Dei ragazzi sammarinesi avevamo parlato tempo fa in occasione della storica firma – per artisti della Repubblica – con una major. Il brano è sicuramente molto più pop rispetto alla loro produzione, ma li sta facendo conoscere per bene in giro per l’Europa.

Mome ft Merryn Jeann – Aloha (Francia/Australia)

Bertrand Lacroix, in arte Mome è un esempio interessante di tropical house. Il brano sta avendo un riscontro incredibile su spotify e si è recentemente anche affacciato nella classifica francese.

Hedegaard ft Patrick Dorgan & Nabiha – Going Home (Danimarca)

Progetto tutto danese che mette insieme un popolare dj, un cantante soul e una artista pop di ottimo livello. Ne esce una produzione interessantissima che offre uno spaccato nuovo di questo paese che musicalmente offre tantissimo. E anche nella dance si difende bene.

Gigi Soriani ft Clementino- ‘O sole ‘è sta città (Italia)

Gigi Soriani, dj, producer e remixer tra i più noti in Italia,tra le guest più gettonate nelle cool locations Italiane ed europee, unisce le forze con Clementino  e vara un pezzo dance in lingua napoletana dal sapore decisamente estivo. Prodotto da Gabry Ponte.