“Good Grief” anticipa il nuovo album dei Bastille

  • Staff
  • 21 luglio 2016
  • Commenti disabilitati su “Good Grief” anticipa il nuovo album dei Bastille

Eravamo stati fra i primi a parlare dei Bastille, ben prima che il loro successo diventasse planetario: “Bad Blood”, il loro album completo d’esordio aveva 4 milioni di copie nel mondo ai quali vanno aggiunti 11 milioni dei singoli, “Laura Palmer” e soprattutto “Pompeii”. Ora tornano con un nuovo singolo dal titolo “Good grief”, che è un anthem di quelli che picchiano duro sulle casse.

Bastille

“Wild world”, il secondo album, arriverà a settembre ma la notizia è che dopo la prima apparizione in Italia al Pistoia Blues, presto torneranno di nuovo da noi, per la precisione il 7 febbraio 2017 al Forum di Assago. E di loro si parla già come probabili ospiti al prossimo Festival di Sanremo.

Un gruppo di rottura, non certo una pop band qualsiasi, i Bastille. Questo nuovo singolo ne è un esempio: musica allegra, testo tristissimo, che parla della nostalgia e del dolore per un amore finito. Video e musiche pieni di citazioni e campionamenti. Una bella immagine della Gran Bretagna musicale così lontana dallo stereotipo anglo-americano: forse è anche questo che ha fatto loro conquistare il grand epubblico.