“Alphalove”, l’elettropop travolgente dei francesi Minou

  • Staff
  • 22 luglio 2016
  • Commenti disabilitati su “Alphalove”, l’elettropop travolgente dei francesi Minou

Freschi di pubblicazione di due singoli i Minou sono un nome nuovissimo del panorama discografico francese. Attivi già da qualche anno, il loro elettropop ha avuto però finalmente il giusto spazio soltanto l’anno scorso quando si sono aggiudicati un talent show radiofonico andato in onda su France Intér, la radio pubblica internazionale francese, diffusa in tutto il mondo attraverso la rete.

Minou

Alphalove” è il loro singolo appena uscito, molto potente e radiofonico, ma anche l’esordio con “Hèlicoptères” non è stato da meno. Ci sono davvero tutte le carte in regola perchè le loro produzioni, rigorosamente in lingua francese, possano varcare i confini internazionali.

Pierre Simon e Sabine Quinet si sono conosciuti al liceo, si sono innamorati e oltre ai sentimenti hanno cominciato a condividere la musica. Due esperienze con gruppi prima di fare da soli nel 2012. Fra le loro influenze, oltre ai Gorillaz, citano nomi importanti del pop francese come Etienne Daho e Michel Polnareff. Teneteli d’occhio perchè meritano davvero.