Trash Candy, il rock dal sapore internazionale che arriva dalla Slovenia

Del sano rock, dalla Slovenia. Loro arrivano da Maribor e si chiamano Trash Candy. Da cinque anni sono una realtà viva e presente nel panorama rock slavo e stanno riuscendo a farsi largo in un airplay che per quanto concerne le produzioni locali, dà grande spazio soprattutto alle canzoni nella lingua nazionale.

trash-candy

Should have listened” è il singolo che accompagna “Focus“, il loro terzo  album. Nelle loro intenzioni c’è quella di “Diventare una delle voci di una certa generazione, perchè ogni generazione merita di essere ascoltata e ciascuna impara dagli errori e dalle cose buone delle altre”. Di certo c’è che il il loro rock è decisamente dal sapore internazionale.

Si tratta fra l’altro di una band che è già stata candidata al Best Slovenian Act degli MTV European Music Awards, che in questi anni ha avuto l’occasione di girare l’Europa con la propria musica, facendo quindi conoscere una faccia diversa del rock, solitamente abbinato ad altri paesi. Proprio di recente hanno completato un tour nell’area danubiana, con ottimo successo.