0

“Trash & Diamanten”, il singolo di lancio dei Parallel (presto in italiano)

Loro si chiamano Parallel e vengono da Stoccarda ma rappresentano al meglio l’immagine della Germania multietnica. Sono infatti Francesco Salvatore Caruso, di origini siciliane e  Koray Cinar, di origini turche. “Trash & Diamanten” è il singolo che li ha lanciati nel mainstream. Esplosi quest’estate, un duetto con Cassandra Steen, una delle voci emergenti migliori di Germania li ha definitivamente lanciati.

Musica senza virtuosismi ma estremamente moderna, con Cinar che arrangia i brani con la loop station e Francesco Caruso che ci mette il suo particolarissimo timbro vocale. “Trash & Diamanten”, che strizza l’occhio al funky anni 70 è stato fra l’altro realizzato insieme con Tobias Röger (che ha lavorato anche con Christina Stürmer, Johannes Oerding, Udo Lindenberg), uno dei nomi pesanti del pop tedesco.

Non solo. Le radici italiane di Caruso stanno facendo si che il brano avrà presto anche una versione italiana, che consentirà così di far conoscere il duo anche al di fuori della Germania. Inoltre a breve uscirà anche una versione club mix da discoteca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *