Alice Merton, mentre spopola nelle radio italiane “No roots”, esce “Hit the ground running”

  • Staff
  • 1 marzo 2018
  • Commenti disabilitati su Alice Merton, mentre spopola nelle radio italiane “No roots”, esce “Hit the ground running”

 

Con un po’ di malcelato orgoglio possiamo dire che ne avevamo parlato fra i primi quando nessuno qui in Italia la conosceva. Oggi Alice Merton  con la sua “No roots” passa nelle radio italiane con insistenza, dopo che per tutta la scorsa estate è stata la hit in Germania. Come sempre arriva qui in ritardo, ma qualche programma sempre lungimirante in campo musicale l’ha anche ospitata .

Due dischi di platino (in Germania e in Francia), la vittoria di uno dei 10 European Border Breakers Award e un FP di debutto, uscito con una etichetta indipendente con il quale si è promossa nelle radio e nelle tv di mezza europa. Adesso, mentre l’Italia ascolta ancora la sua hit di lancio, Alice Merton esce con “Hit the ground running”, nuovo singolo del suo EP, anche questo fortemente radifonico.

Ma ascoltando la produzione di questa artista tedesco-irlandese, si capisce sempre di più come abbia le carte in regola per diventare uno dei prossimi  nomi di punta del pop europeo. Basta ascoltare, per esempio, le altre due tracce, “Lie to my face” e “Jealousy“.