0

“Billionaire” e l’album “Deeper”: quattro anni dopo riecco Lisa Stansfield

Rieccola, di nuovo. Quattro anni fa ci eravamo interessati a Lisa Stansfield perchè il suo lavoro ‘Seven’ usciva anche in Italia e perchè lei aveva in programma due concerti nel nostro paese. Oggi ne riparliamo perchè “Deeper‘, il nuovo album della grandissima cantautrice britannica uscito lo scorso 6 aprile  è davvero niente male, come potete sentire da queste tracce. Sound che è quello consueto, che si ritrova anche nel singolo di lancio ‘Billionaire“.

Lisa Stansfield (foto Ian Devaney)

Ora, per i giovani che non la conoscono, valga dire che si tratta di una artista fra le migliori e più di maggior successo degli anni 80 e 90, con 20 milioni di dischi venduti,  dei quali 5 con il solo “Affection“,  12 dischi di platino nel mondo fra il 1989 e il 1993 e una lunga serie di successi commerciali, fra i quali  “All around the world” e “This is the right time”, pezzi forti dell’airplay di tutta Europa.

A scrivere con lei i pezzi, come sempre, Ian Devaney, col quale festeggerà a breve i 20 anni di matrimonio. Di recente si è interessata di lei anche ‘Io donna’, il settimanale femminile del Corriere della Sera, con una lunga intervista: “Questo album – dice l’artista al settimanale – mi rende davvero entusiasta: è nato da qualcosa di speciale, da un’attitudine libera che ci ha portati a fare quel che volevamo fare, seguendo l’istinto. È uno di quei dischi che da ragazza avrei ascoltato prima di andare a ballare, per entrare nel mood giusto, per trovare la carica, l’energia positiva“.

A breve, fra l’altro, sarà fra le protagoniste, in Germania, dell’edizione 2018 del Women of the world festival, una rassegna che  celebra le conquiste di donne e ragazze, oltre a guardare agli ostacoli che queste devono affrontare in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *