Lo sportello- Ecco ‘Baby in mind’, l’esordio di Jlenia firmato da Lighea

Vi proponiamo quest’oggi Jlenia Cervello, la giovanissima cantante che ha vinto il concorso Area Sanremo Tour Videoclip e ora trova l’esordio con questo singolo ‘Baby in mind‘, che porta la firma di Lighea, che del concorso è stata una delle anime. La produzione di un singolo, il video e la promozione rappresentano il premio per la vittoria nel concorso.

In Baby in mind Jlenia veste i panni di una giovane donna che si riprende coraggiosamente i propri spazi. Chissà forse per cultura capita spesso che anche nelle giovani relazioni amorose lui si senta in diritto di gestire i tempi, gli spazi, le amicizie, perfino i pensieri di lei. Una piccola violenza, che non è poi neanche così piccola, alla quale la protagonista vuole sottrarsi e lo fa con tutte le paure di una giovane ragazza che non ha ancora conosciuto se stessa e con tutte le intenzioni di volerlo fare rivendica il suo diritto all’identità.

Nata a Palermo l’11 Aprile 1997,vive a Ribera (AG), studia a Palermo presso la facoltà di ‘Lettere musica e spettacolo’ e frequenta l’accademia dello spettacolo ‘Palladium’ di Lia Minio (Favara).

Ha vinto vari concorsi nazionali e internazionali, come ‘Diventerò una stella’ ‘Una voce per l’estate’, a seguire ‘Una voce per l’Europa’ svoltosi a Caserta nel 2010 ottenendo il 2° posto. Al concorso ‘Voci Nuove’ è stata premiata dal Direttore Artistico Adriano Pennino.

Ha calcato vari meravigliosi teatri, tra cui il Pirandello di Agrigento e il Politeama di Palermo, dove ha conquistato il premio ‘Pigna d’Argento’ come miglior talento emergente siciliano. Ha anche aperto diversi concerti di celebri artisti come Paolo Belli, Dolcenera, Anna Tatangelo, Lorella Cuccarini, Amedeo Minghi e Riccardo Fogli.

Non possono mancare stage di formazione per arricchire il suo bagaglio culturale e musicale, con Luca Pitteri, Fabrizio Palma, stage con Giuseppe Barbera e Mogol, Grazia Di Michele, Maria Grazia Fontana, Fabio Barnaba, Anteros Produzioni con Nazzareno Nazziconi, Roberto Vecchi e Tania Lighea. Una delle esperienze più recenti: ‘La partita della solidarietà’ insieme ai ragazzi di Amici, presso lo stadio ‘Esseneto’ di Agrigento.

Infine l’ultimo traguardo, la vittoria nel concorso ‘Area Sanremo Tour Videoclip’, contest parallelo ad Area Sanremo, dove a vincere è il preferito del pubblico mediante televoto via web.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *