“Quarter past midnight”, riecco i Bastille con il loro nuovo singolo

Eravamo stati fra i primi ad interessarci dei Bastille prima che la loro ‘Pompeii” diventasse una hit mondiale. Successivamente ne avevamo parlato per altre produzioni. e anche dell’altro album “Good grief”. La band inglese adesso torna sulle scene con “Quarter past midnight” che anticipa il terzo album attualmente in lavorazione.
Il brano ce li restituisce sulle sonorità che li hanno resi celebri e l’impatto è stato fortissimo, dato che  brano che in una settimana ha raggiunto i 3 milioni di stream su Spotify, quegli ritornelli che contraddistinguono la band sin dal singolo d’esordio Pompeii (certificato 3 volte Platino in Italia e numero 1 per settimane nelle radio italiane)brano dichiarato da Billboard “migliore canzone rock del 2014”.
L’obiettivo, ambizioso è quello di provare a tornare sui fasti del grande esordio, che aveva fruttato alla band la vittoria di due Grammy Award e anche la vittoria come Migliori esordienti britannici ai Brit Awards.  Del brano la band dice:  “Parla di momenti alla sliding doors che si possono presentare ogni notte. Quando per qualcuno arriva l’ora di tornare a casa, per altri la festa è appena cominciata. I posti che normalmente sono aperti durante il giorno, la notte sono chiusi. E viceversa. È come se esistesse un universo parallelo…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *