“Since you left me”, Chiara Grispo di nuovo in inglese (con duetto bilingue)

Chiara Grispo è una di quelle artiste uscite da Amici per la quale qui abbiamo avuto sempre un occhio di riguardo. Forse per quella faccia fresca ed i pezzi spensierati, sta di fatto che la cantante veneta a nostro avviso ha raccolto molto meno di quello che avrebbe meritato. Finita l’esperienza con la Baraonda di Suraci, eccola uscire con un nuovo singolo che esce per la Ego: “Since you left me” la vede di nuovo cimentarsi con l’inglese, lingua che ormai pare aver scelto musicalmente.

Il progetto interamente seguito e realizzato da Marco Sissa, già produttore di numerosi successi italiani degli ultimi tempi (Rovazzi, Benji & Fede, Roshelle, etc.) e il brano  parla di una giovane ragazza che descrive in modo ironico la sua ormai terminata relazione, facendo capire sotto le righe che non ha bisogno di uomo per stare bene. Infatti la canzone, nonostante parli della fine di un amore, trasmette una sensazione di freschezza e di libertà.

 

In cerca della definitiva consacrazione, la ragazza si sta dando da fare anche come youtuber, ma intanto ha scelto la linea musicale spensierata ed allegra, con un brano che entra subito in testa, decisamente da canticchiare.

Dopo essere stata “New Music Friday” in Italia, arriva una versione polacca esclusiva di “Since You Left Me” in collaborazione con il cantante polacco Michal Szczygiel, molto amato dai giovani e reduce da una partecipazione a The Voice of Poland che lo ha visto arrivare in finale a soli 17 anni e guadagnarsi anche un secondo posto in classifica con il disco d’esordio. Un connubio fra giovanissimi decisamente interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *