Road to Esc, Euromusica a RadioStonata: si parte con la Germania (Podcast)

Parte da oggi il secondo anno di collaborazione di Euromusica ed Eurofestival News con Radio Stonata, la webradio italiana con sede a Londra diretta da Euegenio Ceriello.

Il nostro responsabile Emanuele Lombardini è ospite fisso della trasmissione condotta da Elisabetta Casarin, Road to Esc, programma di avvicinamento all’Eurovision Song Contest che ogni settimana va alla scoperta musicale di un paese diverso. Da quest’anno molte novità.

Una prima parte, chiamata come questo blog Euromusica, propone cinque brani di un paese fra quelli ai vertici delle classifiche o di artisti particolarmene interessanti, o in ascesa. La sezione Grandangolo, prende in esame lo stesso paese in chiave Eurovisiva, nei legami con l’Italia e non solo. Infine, una terza nuova parte, curata dal blog Musicaest, di Yolande Duminuco, approfondisce un artista di un paese dell’est.

Questa settimana cominciamo con la Germania (e con una band Ucraina). Ogni volta vi proporremo il podcast della puntata. Dunque, allacciate le cinture, buon ascolto per 120 minuti di ottima musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *