“Comme une reine”, il nuovo singolo dei Madame Monsieur

Il tema non è nuovo, quello dell’accettazione di sè stesse ed il riferimento alle rotondità in una donna l’ha già trattato Meghan Trainor, ma la declinazione che usano Madame Monsieur è ancora diversa. Così “Comme une reine”, estratto dall’album “Vu d’ici” seppur meno potente sul piano prettamente musicale, ha un testo forte e non banale.

Il duo- marito e moglie – ha rappresentato quest’anno la Francia ad Eurovision con “Mercy“, un toccante pezzo ispirato alla vera storia della piccola migrante nata sulla nave Acquarius della Ong SOS Méditérranée al largo delle acque siciliane, mentre stava per attraccare al porto di  Catania, torna a farsi sentire con un messaggio sociale.

La storia della piccola Mercy in musica

L’incontro con Mercy e sua madre

La canzone ha avuto una vasta eco anche sui media nazionali, ma a raccontare per primo la vicenda in Italia è stato il nostro sito partner Eurofestival News. E dopo la rivelazione che mamma e figlia sono ora ospiti, in attesa di andare in Francia, presso una struttura femminile in Sicilia (dopo essere state al Cara di Mineo), nei giorni scorsi le hanno incontrate.