“Words are never easy” è il singolo di rilancio del cipriota Hovig

Torna dopo l’esperienza eurovisiva, Hovig, il giovane interprete cipriota di origine armena. “Words are never easy” è il nuovo singolo che lo vede anche in veste di autore della musica, mentre il testo è della greca Melina Makris e la produzione di un dj abbastanza popolare nel panorama ellenofono, ovvero Mark Angelo. Nel 2017 aveva rappresentato il suo paese col brano “Gravity“, produzione svedese (Thomas G:Son, uno dei santoni eurovisivi), chiudendo ventunesimo.

Stavolta torna ad autori e produttori locali e per lui potrebbe essere l’occasione della svolta. La partecipazione eurovisiva, infatti, nonostante un discreto successo commerciale – la canzone è andata abbastanza bene- non gli è servita per spiccare il volo. Il singolo che lo vede debuttare come autore è in questi giorni in circolazione nelle radio nazionali e greche e dovrebbe fare da preludio al suo primo album.

Il brano, una ballad con venature elettroniche sembra funzionare ed è la prova che slegarsi da certi clichè eurovisivi fa bene, soprattutto se non hanno portato il successo sperato. Vedremo se la nuova collaborazione con Mark Angelo porterà frutti.

You May Also Like