
Chi sarà l’erede di Gaia Gozzi? Lo scopriremo al termine dell’edizione 2020 di Amici che comincia stasera alle ore 21.30 su Canale 5. Fra le novità dell’edizione la presenza fra i professori di Lorella Cuccarini (danza) ed Arisa (canto), oltrechè della conduttrice radiofonica Anna Pettinelli.
Il nome noto fra gli artisti che accedono al serale è Leonardo Lamacchia, barese, quarto a Sanremo Giovani 2017 con il brano “Ciò che resta“. Ma il vero nome che sta già avendo successo è quello di Sangiovanni, all’anagrafe Damian Giovanni Pietro, il cui brano “Lady” è entrato già nella top 20 italiana e certificato disco d’oro. Ma quest’anno sono già diversi i singoli entrati in classifica e la compilation ‘Bro’ guida la charts degli album.
Saranno sette le puntate, tutte registrate ad eccezione della finale, la giuria fissa è composta da Stash dei Kolors, Emanuele Filiberto di Savoia e Stefano Di Martino, mentre a completare la commissione interna ci sono Veronica Peparini, Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. Ecco di seguito gli artisti in gara
Team Zerbi-Celentano
CANTANTI: Deddy (Dennis Rizzi), Enula Bareggi, Esa Abrate (già ‘Alfiere della Repubblica’), Leonardo Lamacchia
CANTAUTORI: Sangiovanni (Damian Giovanni Pietro)
BALLERINI: Serena Marchese, Tommaso Stanzani
Team Arisa-Cuccarini
CANTANTI: Gaia Di Fusco
CANTAUTORI: Ibla (Claudia Iacono), Raffaele Renda, Tancredi Cantù Rajnoldi
BALLO LATINO: Martina Miliddi
BALLERINI: Alessandro Cavallo, Rosa Di Grazia
Team Pettinelli-Peparini
CANTAUTORI: Aka7even (Luca Marzano)
HIP HOP: Giulia Stabile
BALLERINI: Samuele Barbetta
Noi come sempre, seguiremo a distanza questo talent show, del quale non condividiamo alcune linee, ma ovviamente continueremo a prestare attenzione, come facciamo con tutti, ad eventuali successi discografici che dovessero arrivare.