Fabio Curto chiude ottavo al “New Wave Contest 2021”, vince l’armeno Saro

  • Staff
  • 26 Agosto 2021
  • Commenti disabilitati su Fabio Curto chiude ottavo al “New Wave Contest 2021”, vince l’armeno Saro

Saro Gevorgyan, cantante armeno, ha vinto l’edizione 2021 del New Wave Contest, il concorso musicale internazionale che si è svolto a Sochi, in Russia. L’edizione ha visto protagonista anche Fabio Curto, già vincitore di The Voice of Italy e di Musicultura 2020 che ha concluso al settimo posto. Il regolamento prevede l’esecuzione di un brano internazionale e uno rappresentativo del paese che si rappresenta.

Gevorgyan è un nome noto al pubblico eurovisivo, visto che è stato backing voice si Srbuk all’Eurovision 2019 ed ha vinto entrambe le serate del concorso. Curto ha chiuso con 77 punti la prima serata, chiudendo ottavo e poi ha recuperato una posizione. Presidente di giuria l’ideatore del concorso Igor Yakovlevich Krutoy. Fra i componenti il talent scout russo e già partecipante all’Eurovision 1995 Filip Kirkorov. Con lui in giuria la cantante ucraina Loboda (Eurovision 2009), Dima Bilan (vincitore dell’Eurovision 2008), Sergey Lazarev (in gara nel 2016 e nel 2019), il compositore greco, già autore di numerosi brani eurovisivi Dimitris Kontopoulos, il duo ucraino Artik & Asti, il cantautore kazako Dimash Kudaibergen e quello russo Alexander Rosenbaum.

La classifica

Saro (Armenia) – 267 punti
Denitsa Karaslavova (Bulgaria) – 261
Jorge González (Spagna) – 257
Mezzo (Kazakhstan) – 254
Alfie Arcuri (Australia) – 246
Max Box (Russia) – 241
Grinkevich (Russia) – 241
Fabio Curto (Italia) – 239
Sevil (Russia) – 239
CHEICHAI (Belarus) – 232
Natia Rigvava (Georgia) – 231

 

Saro allunga dunque la lista di vincitori eurovisivi che già comprende JamalaDoReDosNatalia GordienkoDamir KedžoIntars Busulis, lo stesso Lazarev e l’ex vincitore dello Junior Eurovision, il croato Dino Jelusic. Ospite, sempre a proposito di Eurovision, Manizha, che ha presentato il brano eurovisivo “Russian woman”.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: