“Carta”, il duetto indiepop a distanza fra Zalagasper e Blackpanda

I tempi del lockdown sono finiti, ma c’è ancora chi sperimenta progetti musicali a distanza. Zalagasper, il suo sloveno che ha entusiasmato il pubblico eurovisivo con l’intesa ed eterea “Sebi“, torna sulle scene con un singolo che li vede duettare con gli spagnoli Blackpanda, un altro duo indie, spagnolo di Madrid.

Un duetto che ha due caratteristiche: la prima è che in entrambi i progetti sono le due ragazze a cantare mentre gli uomini sono musicisti e produttori; la seconda è che il brano è stato registrato a distanza, con gli artisti che hanno registrato brano e video rispettivamente a Lubiana e Madrid. La pandemia ha ovviamente dimostrato che questa è una operazione possibile con le attuali tecnologie, certamente è curioso che un progetto simile venga realizzato ora che non ci sono più restrizioni.

Blackpanda, ovvero Marta Marlo & il producer e beatmaker A.H.L.O.G. sono arrivati sulla scena musicale quattro anni fa con una serie di singoli EDM interessanti, su tutti “Antes de que acabe el verano”, con la partecipazione di MABBI. La coppia slovena invece, dopo l’Eurovision ed il primo album è uscita con alcuni nuovi brani, ultimo dei quali “xoxo”, che anticipa il nuovo lavoro “Love letter”.

You May Also Like