Luigi Strangis è il vincitore di “Amici”: ascoltiamo gli inediti

  • Staff
  • 15 Maggio 2022
  • Commenti disabilitati su Luigi Strangis è il vincitore di “Amici”: ascoltiamo gli inediti

L’anno della Calabria, nei talent show. Dopo Antonio Vaglica, trionfatore a Italia’s Got Talent, tocca a Luigi Strangis, ventenne di Lamezia Terme alzare la coppa, stavolta nell’edizione 2022 di Amici di Maria De Filippi, che si è conclusa domenica. Il giovane interprete ha trionfato nella finalissima contro il ballerino Michele Esposito, dopo una serie di sfide ricche di emozioni. Il 20enne calabrese conquista la coppa e il premio del valore di 150.000 euro.

La finale di Amici è stata seguita da migliaia di persone su corso Numistrano a Lamezia Terme, città di Luigi, dove è stato allestito un maxischermo su iniziativa dell’amministrazione comunale.

Chi è Luigi Strangis

Appassionato di musica fin da piccolo, frequenta il liceo Musicale Tommaso Campanella e studia chitarra e teoria musicale. Luigi non ha mai invece preso lezioni di canto, esibendosi comunque in vari locali della sua città.

Il suo primo inedito è uscito nel 2019 e si intitola “Only You”.  Entrato nella scuola di Amici a settembre durante la prima puntata del talent show, esibendosi con l’inedito “Vivo”, prodotto da Brail. Poi, pubblica  “Muro” e “Partirò da zero”, prodotti entrambi da Michele Canova. Enrico Nigiotti gli regala il brano “Tondo”, che viene prodotto da Katoo. Infine, arriva “Tienimi stanotte” prodotto da Luigi e Gabriele Cannarozzo. Per lui, inserito nel team Rudy Zerbi, l’incoronazione della giuria composta da Stash, Stefano de Martino ed Emanuele Filiberto ed anche del televoto nella serata finale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: