“Settle up”, il ritorno dei Timebelle, i rumeni di Svizzera

Il radar delle produzioni europee ci segnala un duo che ritroviamo sulle scene dopo qualche anno di assenza, vale a dire Timebelle. Si tratta di una coppia rumena di stanza in Svizzera che proprio la confederazione rappresentò (ma in versione trio) all’Eurovision Song Contest 2017 col brano “Apollo” (della quale è da poco uscito un remix).

La procace Miruna Manescu, che alterna la professione di cantante al lavoro all’ambasciata di Romania in Svizzera e il polistrumentista Emanuel Daniel Andriescu, che fanno base a Berna, escono in questi giorni col nuovo singolo “Settle up”. La canzone li rilancia, anche se sicuramente con un genere molto lontano dal pop che li aveva fatti conoscere a livello internazionale. Un brano, “Settle up”, che costeggia quasi il jazz ed esalta la vocalità dell’interprete.

Il loro nome deriva dalla campana dello  Zytglogge, l’antica torre medioevale che è uno dei simboli della capitale svizzera. Per loro un album e diversi singoli all’attivo, quasi tutti sul mercato elvetico. Poco tempo fa era uscito anche il singolo “Drink beer”.

You May Also Like