Lo sportello di Dove c’è Musica: Polloni

PER IL NOSTRO SPAZIO DEDICATO ALLE SEGNALAZIONI, ECCO UN GIOVANE CANTAUTORE ITALIANO. SCRIVETECI, ASCOLTEREMO LE PROPOSTE E PUBBLICHEREMO LE PIU’ INTERESSANTI

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=c1VJTl-4ZJs]

Molta musica, soprattutto per i giovani artisti senza etichetta o di etichette indipendenti, parte dalla rete, perchè questa diventa il veicolo per farsi conoscere. Così ha fatto Alessandro Polloni, cantautore di San Donà di Piave che ha pubblicato il primo EP “Bright” direttamente su Soundcloud, il portale di condivisione della musica, dove peraltro è possibile scaricarlo gratuitamente (quattro tracce più una bonus). Un mix di pop e rock molto gradevole all’ascolto.

Di formazione classica, Polloni sceglie come strumento la chitarra, ispirato dal britannico Mark Knopfler. Mentre frequenta le scuole superiori fonda la sua prima band, esibendosi in alcuni locali della zona. Sempre in quel periodo, a Padova, frequenta l’inedito corso “Poesia per canzone”, ideato da Massimo Bubola, autore di popolari successi insieme a FabrizioDe André . Qui studia i piu’ grandi artisti della forma canzone, lavorando sulle tecniche di scrittura insieme ad altri ragazzi veneti.Fra le sue esperienze, prima di questo lavoro autoprodotto, due demo e la conduzione di un programma di musica italiana presso la web-radio dell’Universita’ Ca’Foscari di Venezia. Sopra trovate il video  di “Venere”, sotto invece “Pioggia fredda“.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=6oZLqTyVK_s]

Potrebbero interessarti anche...