“Desisti”, il nuovo singolo dei Toromeccanica
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=lUYDORREbGg&feature=youtu.be]
Dei Toromeccanica avevamo parlato in estate , in occasione dell’uscita del primo lavoro discofgrafico “Star System” e dei due singoli che lo accomapagnavano ovvero “Bungalow” e “L’amore ai tempi della crisi”. Adesso il gruppo pugliese (composto da Gianpiero Della Torre (voce), Matteo Tornesello (chitarra), Iulo Merenda (chitarra),Mauro Levantaci (basso), Giorgio Maruccia , batteria) reduce dalle selezioni per Sanremo, torna con un nuovo singolo, “Desisti” che serve per lanciare una versione repackaging del loro album d’esordio.
“Desisti” è una canzone d’amore non convenzionale che racconta quei particolari momenti in cui due ex innamorati si ritrovano dopo tanto tempo legati da qualche forma di nostalgia che ha a che fare con il sesso, o con l’intimità che un tempo condividevano. È il ritratto di una storia in cui una donna un tempo prometteva amore ma oggi è capace solo di piccoli istanti e flebili istinti. Il tutto raccontato con un linguaggio semplice e diretto, come è nel loro stile e musiche coinvolgenti che spesso sconfinano nel vintage.
“Star System – Repack”, in vendita sulle maggiori piattaforme digitali e distribuito in tutti i negozi di dischi, si compone di 11 pezzi: i 7 già presenti in “Star System” (oltre a “L’amore ai tempi della crisi” il cui video è stato premiato al PIVI 2011 e al tormentone “Bungalow”, le tracce “Desisti”, “79”, “Amore spasmodico”, “Sospiri” e “Il tango degli approcci sbagliati”) 2 inediti – “Non mi sbilancio (Testuggini)“ e “Piuttosto nevica”, la cover “Ho scritto t’amo sulla sabbia” e il remix di “Bungalow” realizzato dal Dj Max Robbens.