Verso l’Eurovision Song Contest 2015: seguilo con noi ed Eurofestival News!

Anche Euromusica, come sempre, si prepara a seguire passo passo l’evento musicale dell’anno ovvero l‘Eurovision Song Contest 2015. Abbiamo già avuto una succosa anteprima col nostro articolo di Ilaria Dot sugli outfit, che potete leggere in questo link e nei prossimi giorni diremo la nostra sulle canzoni. Ma nel frattempo, vi possiamo già comunicare che insieme al nostro partner Eurofestival News, il coverage della manifestazione sarà totale: due accreditati di Eurofestival News alla Wiener Stadthalle, due redazioni intere concentrate sull’evento in sinergia. Alcuni appuntamenti da non perdere:

Eurovision 2015 logo

LUNEDI 18 alle 22.35, su Rai 4 andrà in onda il primo storico speciale di una rete Rai sulla storia dell’Eurovision Song Contest. Fra gli autori c’è anche il giornalista e storico musicale – nonchè componente della delegazione italiana a Vienna- Eddy Anselmi. Tutti i dettagli li trovate in questo post

SU SAN MARINO RTV sono già in onda da tempo le pillole di presentazione delle canzoni eurovisive di quest’anno commentate in inglese da John Kennedy O’Connor, giornalista inglese e storico ufficiale della rassegna. Le potete rivedere direttamente sul sito dell’emittente a questo link.

EUROFESTIVAL NEWS, SERATAA EUROVISIVA LIVE A MILANO: come già successo l’anno scorso con l’ente del turismo danese, anche quello austriaco ha organizzato a Milano, nel Palazzo dei Giureconsulti, una serata di visione collettiva della finale dell’Eurovision Song Contest, con le immagini che arriveranno da Vienna e saranno trasmesse su due maxischermi. Eurofestival News è mediapartner e anche quest’anno partecipa in forze all’evento, con due persone sul posto. Tutti i dettagli, oltre a come arrivare sul posto, in questo post.

Ma come sempre, siamo presenti anche in supporto del team autoriale di RAI e San Marino, alla nostra maniera. Ne parleremo a breve più in dettaglio. Intanto, rivediamo la partecipazione de Il Volo al popolare programma del mattino tedesco Fernsehgarten, sulla ZDF, dove hanno proposto la versione eurovisiva di “Grande amore”

 

Potrebbero interessarti anche...