The Voice of Italy 3- Terzo live: ecco gli otto semifinalisti

Puntata speciale posticipata per il calcio al venerdì per The Voice of Italy 3, che ha definitivamente scremato il gruppo arrivando a definire gli otto semifinalisti che dalla prossima settimana canteranno i loro inediti partendo dal progetto “Story of my life”, ovvero un pensiero della loro vita che in queste ore diventerà lo spunto per il testo del loro brano inedito.

Roberta Carrese

Escono e dunque non faranno parte della semifinale Maurizio Di Cesare, Andrea Orchi (con Noemi che piazza in semifinale i due stranieri) e abbastanza a sorpresa Chiara Dello Iacovo (però autrice di una performance non brillante) e Marco De Vincentiis, che però  ha già una sua band e a breve uscirà con un cd. la prossima settimana, causa finale di Coppa Italia anticipata vista la qualificazione alla finale di Champions League della Juventus, puntata di martedì. Situazione che ha fatto slittare in differita la prevista diretta della prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2015 su Rai 4 per non creare concorrenza interna.

Noi con ogni probabilità- anzi, quasi certamente – andremo in onda “in forma ridotta”, aderendo alla protesta degli eurofan per questa decisione assurda della Rai. Non vi faremo mancare l’informazione. Ma nella settimana eurovisiva, davvero, questa della Rai è una scelta a dir poco incomprensibile. E va in qualche modo evidenziato.

TEAM  JAX

Sara Vita Felline –  Gianna (Rino Gaetano): Versione inutilmente urlata, quando invece bastava andarci leggera, perchè altrimenti il pezzo si snatura. Male.

Maurizio Di Cesare- Umbrella (Rihanna): Senza infamia e senza lode, ma complessivamente una performance diligente e senza errori

Carola Campagna- Beautiful (Christina Aguilera): Arrivati alla fine contano anche i dettagli e lei sembra che a volte esageri nel virtuosismo. Però la prova è buona, anche in relazione alla giovanissima età

  • Scelta del pubblico: Sara Vita Felline
  • Scelta del coach: Carola Campagna
  • Eliminato: Maurizio Di Cesare

TEAM NOEMI

Andrea Orchi – Blower daughter (Damien Rice): Interpretazione intimista, ma onestamente arrivati a questo punto serve qualcosa che prenda. Non è questo il caso.

Keeniatta Baird-  Love on top (Rihanna): Solita prova di grande grinta, ottima padronanza vocale, ma lo si sapeva

Thomas Cheval- Il regalo più grande (Tiziano Ferro): Non convince fino in fondo, anche se in realtà la sua giovane età dice che ha ampi margini di miglioramento. Qualche incertezza.

  • Scelta del pubblico: Thomas Cheval
  • Scelta del coach: Keeniatta Baird
  • Eliminato: Andrea Orchi

Cheval

TEAM FACH

Chiara Dello Iacovo – Ti regalerò una rosa (Simone Cristicchi): Niente, queste canzoni le può cantare solo Cristicchi.  Forzatamente drammatica, ed è un peccato perchè lei è brava.

Sarah Jane Olog – Roar (Katy Perry): Il brano non ha lo stesso sprint di quello originale, ma l’interpretazione riesce a valorizzarlo. Ci mette esperienza, si sente.

Fabio Curto- Incomplete (Backstreet boys): Prova senza sbavature. Non emoziona particolarmente, ma mette del suo nell’interpretazione.

  • Scelta del pubblico. Fabio Curto
  • Scelta dei coach: Sarah Jane Olog
  • Emilinata: Chiara Dello Iacovo

TEAM PELU’

Ira Green – Vita Spericolata (Vasco Rossi): Fans di Ira, perdonatemi ma questo urlare su qualunque cosa canti proprio non lo reggo. Davvero. Abbiamo capito che la voce ce l’ha. Adesso però anche basta.

Roberta Carrese – Angie (Rolling Stones): Brava, precisa, emozionale, non sbaglia nulla. Si conferma uno dei talenti migliori di questa edizione.

Marco De Vincentiis – Polvere (Enrico Ruggeri): Versione ancora più punk del successo di Ruggeri, forse portato fino all’estremo. Insomma

  • Scelta del pubblico: Roberta Carrese
  • Scelta del coach: Ira Green
  • Eliminata:  Marco De Vincentiis

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa, liberale. Già speaker radiofonico. Ha scritto e scrive di cronaca, sport, economia e sociale per giornali nazionali e locali per vivere; scrive di musica su siti e blog per sopravvivere.

Potrebbero interessarti anche...