“Tu y yo”, il nuovo singolo di Sergio Dalma

Uno che ci piace sempre, che per di più è anche legato all’Italia a doppio filo. Il catalano Sergio Dalma esce in questi giorni col nuovo  singolo “Tu y yo”, che accompagna il nuovo album in uscita a fine mese. Re indiscusso della melodia spagnola, moderno artista confidenziale, da tempo si avvale di un team di produzione italiano, tanto da aver intitolato l’album scorso (doppio platino), “Cadore 33”, come la via di Milano dove è lo studio di registrazione.

Sergio Dalma

Questa canzone, come le precedenti, porta la firma della cantautrice spagnola Conchita Mendivil (della quale avevamo parlato qui) e certamente è destinata a confermare il successo di un artista che sta travalicando le generazioni: pur non esprimendo abbastanza evidentemente un sound moderno, riesce a catturare un pubblico trasversale. E le sue canzoni hanno sonorità che in fondo non sono così lontane da quelle italiane.

Sergio Dalma, lo ricordiamo, fu lanciato dalla partecipazione all’Eurovision Song Contest 1991 a Cinecittà a Roma, quando – allora prodotto da Piero Cassano dei Matia Bazar – chiuse al quarto posto nella rassegna con il brano “Bailar pegados”.

Potrebbero interessarti anche...