Stasera Radio San Marino scende in campo per Radio Battle, il mondiale dell’airplay. Ecco come votarlo

San Marino è pronta per il suo mondiale. Quello delle radio. Stasera alle ore 20 e fino alle 21, Radio San Marino sarà impegnata in Radio Battle, il campionato mondiale delle radio, un format di Radio Due, ideato e condotto da Filippo Solibello, una delle voci eurovisive italiane.

Radio Battle

Oggi, giorno di San Valentino, appunto  dalle 20 alle 21, in diretta su Radio2 Rai e in contemporanea su Radio San Marino,l’emittente del titano sfiderà“LRT Opus”, la radio nazionale della Lituania. La “battle” radiofonica vedrà Lia Fiorio, voce eurovisiva sammarinese e Chicco Giuliani (collegati da San Marino in contemporanea con Milano e con Vilnius) affrontare i colleghi lituani con una playlist che proporrà per lo più produzioni musicali “Made in San Marino”, con artisti sammarinesi e del territorio limitrofo che nel corso di questi anni sono arrivati alla ribalta nazionale ed internazionale grazie ad importanti successi da “esportazione”: Valentina Monetta (tre volte rappresentante eurovisiva sammarinese, finalista nel 2014), Delayers,  Irol, Landlord, band riminese arrivata ad un passo da X Factor, lo stesso Chicco Giuliani che è anche uno dei dj più celebri delle notti romagnole e che è da poco uscito con un nuovo singolo (ne parleremo) e infine Serhat, che rappresenterà San Marino al prossimo Eurovision Song Contest.

In questo torneo tra le radio di tanti paesi, che si sfidano a colpi di musica e di conduzione radiofonica, il vincitore lo decreta il popolo del web, che può esprimere la propria preferenza solo ed esclusivamente attraverso un account Twitter, usando l’hashtag dedicato al proprio paese in gara: per San Marino è #radiobattleSM Sarà possibile votare per noi, via Twitter, soltanto dalle 20 alle 21 di stasera, mentre andrà in onda la sfida.

Potrebbero interessarti anche...