Lo Sportello- Il groove di Enrico Bevilacqua
Allo sportello di Euromusica arriva questa settimana Enrico Bevilacqua, bassista jazz e funk teatino col suo album “Brooklyn“. Un lavoro di sei tracce, con collaborazioni importanti, fra cui quella con Ms AJ che potete sentire in “Can’t hide love“, la traccia che vi proponiamo. le altre collaborazioni sono anche queste con artisti italiani ed americani del calibro di Patches Stewart, Poogie Bell, Keith Anderson, Stefano Sastro, Roberto Di Virgilio, Rosario Jermano, Natascia Bonacci.
Enrico Bevilacqua bassista di forte estrazione funk è considerato da subito uno dei migliori groover italiani. Brucia le tappe da giovanissimo e a 19 anni esordisce con il chitarrista calabrese Franco Vinci, suo padre artistico, conosciuto tra gli insegnanti dell’UM di Roma dove studia basso elettrico.
A 22 inizia la sua collaborazione con Giò Di Tonno suonando ed esibendosi insieme a lui in tutti i teatri e le piazze più importanti d’Italia e d’Europa fino al 2014. Nei tour dell’artista pescarese degli anni 2008/2009/2010 si esibisce anche la cantante argentina Lola Ponce con cui Di Tonno vince l’edizione del Festival di Sanremo numero 58.
Nel 2008 inoltre fonda la Natascia Bonacci Band che si distingue per il sound potente e coinvolgente in cui collaborano i migliori musicisti internazionali capitanati dalla omonima cantante calabrese Natascia Bonacci. La band ha all’attivo più di 200 concerti in tutto lo Stivale. Enrico Bevilacqua ha collaborato con musicisti importantissimi della scena jazz italiana ed internazionale sia nei palchi dove suona sia nelle sue produzioni. L’ultima è appunto questa, che esce sotto etichetta Music Force. Qui potete ascoltare anche la title track, cui partecipa Patches Stewart.